SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tendarreda - Le tende di tendenza - Pesaro

Controlli di Polizia a Senigallia contro spaccio stupefacenti: una denuncia e due fogli di via

Identificati anche una trentina di giovani che bivaccavano e disturbavano i passanti in piazza IV Agosto, alcuni con precedenti

2.764 Letture
commenti
Volante della Polizia, 113

Nel pomeriggio di venerdì 27 ottobre, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Agostino Maurizio Licari, hanno effettuato un controllo mirato al contrasto all’uso di stupefacenti in piazza IV agosto.

Alla Polizia era infatti stata segnalata la presenza di numerosi giovani che bivaccavano e disturbavano i passanti. Sul posto sono giunte due volanti e del personale in borghese, che hanno proceduto all’identificazione dei circa 30 giovani presenti.

Tra essi sono stati individuati alcuni soggetti noti, sia in quanto assuntori, sia con precedenti per spaccio di stupefacenti ed in passato già arrestati o denunciati: terminati i controlli, molti di questi si sono allontanati dalla piazza.

“Le numerose segnalazioni giunte in Commissariato indurranno, però, gli agenti – fa sapere lo stesso Licari – a continuare nel prestare massima attenzione alla situazione, attraverso atti sia di prevenzione, che di repressione, sul fronte del contrasto allo spaccio e all’uso degli stupefacenti, specie tra i più giovani”.

Sempre nello stesso ambito, i poliziotti, transitando per i giardini Morandi, hanno notato due giovani extracomunitari, che alla vista degli agenti si sono subito allontanati, ma sono stati inseguiti e raggiunti. Sottoposti a controlli, uno dei due è stato trovato in possesso di un involucro, al cui interno si trovavano circa 10 grammi di marijuana.

Il giovane, un nigeriano 25enne, K.A. le sue iniziali, è stato condotto in Commissariato e denunciato per detenzione a fini di spaccio; inoltre gli è stato notificato il foglio di via per tre anni da Senigallia. Lo stesso provvedimento di allontanamento è stato notificato anche all’altro giovane, un nigeriano con precedenti legati al mondo degli stupefacenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura