Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Riso, Risotti e Risate” con l’associazione Cesano Per di Senigallia

Un momento di condivisione che ha ancora una volta attirato la comunità della frazione

Corsi di Ju jitsu 2017/18 a Senigallia per bambini, ragazzi e adulti
Nuovi locali alla Parrocchia del Cesano

Si è svolta domenica scorsa, 22 ottobre, nell’oratorio della parrocchia di Cesano, la  tradizionale iniziativa dell’associazione “ Cesano per” intitolata “Riso Risotti e Risate”.

Quando si uniscono ottimo cibo, tante risate e voglia di stare insieme la domenica diventa una giornata in compagnia di tante famiglie con genitori figli nonni e nipoti. Grazie a chi  ha donato il proprio tempo nella preparazione dei gustosissimo pranzo e grazie ad un improvvisato  gruppo d’animazione, formato dai partecipanti stessi  che ha fatto scaturire risate a non finire, si è creata un’atmosfera  di condivisione e di socializzazione capace di far sentire qualsiasi partecipante come un componente di una “grande famiglia “.

Ed è proprio questo favorire momenti di socializzazione l’unico fine di questa associazione nata 7 anni fa a Cesano ma che negli anni ha visto una partecipazione crescente di famiglie non solo della frazione ma anche delle località limitrofe. Sarà per il clima famigliare che si respira o per l’originalità delle iniziative svolte adatte a famiglie e a persone di tutte le età, ma fatto sta che i modesti locali dell’oratorio della parrocchia di Cesano stentano a contenere tutti coloro che vorrebbe partecipare.

Tra le tante iniziative in programma nel calendario annuale 2017/2018 ci piace ricordare: I nonni creano e ci raccontano – un ponte tra nonni e nipoti, La Vendemmia per famiglie, La biciclettata del Cesano, oltre alle cene a tema organizzate proprio per favorire  momenti di festa e di condivisione,  ed ai corsi formativi ed informativi come ad esempio il corso sulla sicurezza e la prevenzione delle truffe in casa e su internet che si terrà  breve,  come sempre gratuito e aperto a tutti

Insomma Cesano per.. l’associazione per  tutta la famiglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura