Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si vola sui pattini, con il Senigallia Skating Club: corsi per tutti, dai 4 ai 99 anni

Un 2017 che si chiude con soddisfazioni agonistiche e sociali, a livello nazionale e locale. Un 2018 che ha già emozioni in cantiere

Pattinaggio: finali nazionali atleti 8-15 anni

Si è svolta il 14 e 15 ottobre 2017 la finalissima dei circuiti, CNO,GPG e CCI (Circuito Nord Ovest, Grand Prix dei Giovani e Challenge Centro Italia): un insieme di gare per ogni zona d’Italia che interessa i giovani pattinatori dagli 8 ai 15 anni.


I migliori sei di ogni categoria di ogni circuito partecipano a questa coloratissima finale che vede impegnati moltissimi atleti di tutta Italia, isole comprese.

Anche in questa edizione della finalissima, con addosso i colori che rappresentano la bandiera italiana, Senigallia Skating Club ha partecipato come da quattro anni a questa parte ai massimi livelli, con il suo atleta Filippo Zazzarini, che si è presentato al vertice della classifica.

Pattinaggio: trofeo conquistato da Senigallia Skating ClubAnno, il 2017 che si conclude dopo tanti successi, tanti eventi e tante gare nazionali ed internazionali, nonostante l’infortunio che a maggio ha stoppato per tutta la stagione la nostra piccola Camilla Zazzarini.

Nel frattempo, l’A.S.D. Senigallia Skating Club è sempre impegnata nel progetto A Scuola Con I Pattini, che la vede inserita nel POF dell’Istituto Senigallia Centro, dedicato ai piccoli dai 5 ai 7 anni, e l’offerta per tutto l’istituto, a cui vengono proposte 4 lezioni gratuite durante l’ora di educazione motoria, mettendo a disposizione tutte le attrezzature necessarie.

Di primaria rilevanza il progetto CONI Ragazzi 2017, per il quale Senigallia Skating Club ha chiesto e ottenuto il Patrocinio del Comune di Senigallia: questo progetto ci ha portato ad insegnare a bambini disabili e disagiati, regalandoci tantissime emozioni e soddisfazioni.

Anche se il Coni quest’anno probabilmente non continuerà questo interessante progetto, la società Senigallia Skating Club ha deciso di portarlo avanti lo stesso e per questo sta cercando piccoli investitori privati, che possano aiutarci ad acquistare le attrezzature necessarie.

Pattinaggio: finali nazionali atleti 8-15 anniMa non finisce qui: si chiude infatti un’annata che ha visto l’associazione promuovere a Senigallia uno stage per 55 atleti polacchi, uno stage per i ragazzi trentini del ghiaccio, guidati da Roberto Sighel, stage per bambini di tutta Italia e il secondo Trofeo Senigallia Skating, svolto in piazza Garibaldi.

Per il 2018 sono in cantiere tante emozioni a rotelle e su ghiaccio, perchè non dimentichiamo che oltre ad essere bravi su rotelle i nostri atleti sono anche bravi sulle lame… E per chi volesse diventare altrettanto bravo, ci sono i corsi che si svolgono per tutta la settimana a Senigallia, Marotta e presto anche a Fano.

Quindi che aspettate? Se vi girano le rotelle ed avete dai 4 ai 99 anni, venite a provare con Senigallia Skating Club… Si vola sui pattini!

ASD Senigallia Skating Club

Corsi privati
Corsi per adulti
Corsi per bimbi a partire dai tre anni
Particolare attenzione ai bimbi speciali
Info e prenotazioni: 349/5205020 – 393/3302351
senigalliaskating@gmail.com – www.senigalliaskating.it
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura