SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Web design, costruzione siti internet

Porte aperte per due giorni al Micile di Senigallia: tutti invitati il 21 e 22 ottobre

L'associazione, che nasce dalla ex Associazione cinofila senigalliese onlus, si reinventa con la stessa passione

il micile apertura

Ma vi chiamate cinofila e non vi occupate di cani? Ah! Solo di gatti!? Ecco diciamo che eravamo stanchi di un nome che non ci apparteneva più, così distante dai nostri obiettivi che abbiamo deciso di reinventarci, nuovo nome e nuovo logo, ma con la passione di sempre!

Vogliamo presentarci, noi siamo l’Associazione gattofili anonimi senigalliese onlus, siamo nati dalla ex associazione cinofila senigalliese onlus, e il nostro obiettivo è il randagismo felino nel comune di Senigallia, fenomeno sommerso, sottovalutato e largamente ignorato dalle autorità competenti! E come presentarci al meglio se non aprendo, anzi spalancando le porte della nostra struttura? Quando?

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 dalle 9 alle 13

Micile Aperto
Ci sarà un laboratorio creativo per i bambini (solo il sabato mattina), dove potranno creare dei nuovi giochini per i nostri a-mici e un piccolo rinfresco per allietare la mattinata!

Cosa è il micile? È la nostra struttura che viene erroneamente chiamata gattile, con tutti gli oneri (e pochi onori) che ne consegue. Noi non siamo il gattile di Senigallia, noi gestiamo una colonia felina privata, noi non abbiamo l’obbligo di prender gatti indesiderati, ammalati, incidentati per quello c’è il servizio veterinario dell’Asur, ma cerchiamo comunque di aiutare quanti più animali possibili decidendo di accogliere o meno (in base alle nostre possibilità), all’interno della nostra struttura nuovi gatti. Li teniamo poi in quarantena il tempo necessario ad effettuare una profilassi medica e aiutando le persone che ci contattano quotidianamente a trovar casa a gatti e gattini indesiderati, fornendogli informazioni e supporto pratico. Collaboriamo con altre associazioni, anche a carattere nazionale, per promuovere adozioni consapevoli. La nostra struttura ospita circa 70 gattiadulti, tutti sterilizzati ed in regola con la profilassi veterinaria, e solo questa estate sono stati adottati circa 50 cuccioli.

Vi aspettiamo numerosi sabato e domenica!
L’indirizzo del Micile è strada Camposanto vecchio 37/1

Visita il nostro sito
Visita la nostra pagina fb
Link all’evento su Facebook

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura