Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Allegrezza (PD Senigallia): bene l’accordo raggiunto sulla rete cardiologica

"Mangialardi aveva chiesto sei mesi di tempo: dopo un mese un primo importantissimo frutto, ma la strada è ancora lunga"

1.032 Letture
commenti
Elisabetta Allegrezza

Il Partito Democratico di Senigallia apprende con viva soddisfazione che il tavolo tecnico aperto dall’ASUR nelle scorse settimane ha trovato una positiva soluzione alla prevista soppressione dell’UTIC.

Abbiamo sempre avuto fiducia nell’operato del Sindaco, Maurizio Mangialardi, e del nostro Consigliere regionale, Fabrizio Volpini, ma con loro vorremmo ringraziare anche, per l’impegno di questi mesi, il Presidente Dario Romano e tutto il Consiglio comunale (Maggioranza ed Opposizione).

Il Consiglio comunale ha infatti votato circa un mese fa un ordine del giorno che chiedeva esplicitamente il “Mantenimento dell’UTIC e di tutte le unità operative specialistiche presenti” dopo un percorso iniziato ad agosto proprio su sollecitazione del Sindaco e di due forze di opposizione: Unione Civica e Forza Italia.

La votazione fu effettuata praticamente all’unanimità, fatta eccezione per la Lega Nord, ma nei giorni successivi al voto i gruppi di Senigallia Bene Comune (Consigliere Sartini) e parte del Movimento 5 Stelle (Consiglieri Martinangeli e Palma, non il Consigliere Mandolini) hanno deciso di sfilarsi da questa azione unitaria, che Maggioranza ed Opposizione avevano deciso di condividere, portando in Consiglio un altro ordine del giorno.

Una decisione che il PD ha fatto fatica a comprendere, ma d’altronde ogni forza politica risponde ad un proprio elettorato.

Il Sindaco Mangialardi, in più occasioni (sia interne al Partito, che Istituzionali o pubbliche), aveva chiesto 6 mesi di tempo per un nuovo aggiornamento sul tema della Sanità e del nostro presidio ospedaliero: dopo 1 mese ecco un primo ed importantissimo frutto.

La strada è ancora lunga ma quando si lavora veramente per il bene comune i risultati non tardano ad arrivare.

da Elisabetta Allegrezza
Segretaria PD Senigallia

Commenti
Ci sono 8 commenti
BrunoK 2017-10-12 09:35:07
Ma come fate a dire certe cose? Ma di quale accordo parla? E' tutto in alto mare ancora, di definito non c'è nulla. Veramente credete che scrivendo simili comunicati qualcuno possa darvi credito? Ve ne accorgerete a marzo!
Lesparanogrosse 2017-10-12 09:37:29
Primo importante frutto quale? Non è stato deciso nulla e cantate vittoria sul NULLA! Siete veramente patetici.
Tuttodaridere 2017-10-12 09:39:06
Scandaloso quanto scritto dalla sig.ra Allegrezza, non ha perso occasione per pavoneggiarsi di un qualche cosa che ancora non esiste. Povera Senigallia...
Stereo 2017-10-12 09:41:31
Anche al fumo, cioè al nulla, vi attaccate per indorare la pillola, che di fatto è una supposta. Non esiste nessun accordo, non cantate vittoria prima del tempo. Cercate di essere un pochino onesti se ci riuscite...
Mirella 2017-10-12 09:43:04
"Positiva soluzione alla prevista soppressione dell'UTIC" quale? Ma ci prendete tutti per scemi??????
Ernesto 2017-10-12 09:45:13
In pieno stile Renziano, se non raccontano balle non sono contenti. Non c'è nessun atto deliberato che dica che l'UTIC è salvo a Senigallia. Scrivere simili cose significa prendere in giro i cittadini!
Dinosauro 2017-10-12 09:46:27
Per cortesia, qualcuno informi l'Allegrezza che non è stato deciso nulla sull'utic...
Emanuela 2017-10-12 09:49:16
Accordo raggiunto??? Positiva soluzione??? Ma come si fa a scrivere certe cose???
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura