SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, venduto su ebay tagliere realizzato con il legno dei lecci di piazza Garibaldi

Gli utenti si interrogano sui social se nuovi oggetti verranno fatti con il legno dei pini di viale Bonopera

Tagliere ebay

E’ divenuta ben presto virale la foto del tagliere realizzato con il legno dei lecci di piazza Garibaldi e venduto su ebay. Nonostante l’annuncio risalga a qualche tempo fa, l’immagine è tornata in auge proprio per l’acceso dibattito che sta divampando in questi giorni dopo l’abbattimento della pineta adiacente alla stazione.

In quel caso veniva specificato che il legno utilizzato, di leccio, era stato preso dagli alberi abbattuti in piazza Garibaldi. L’annuncio è poi sparito e il tagliere è finito nella cucina di qualche utente di Ebay che lo ha acquistato, forse proprio per la cifra di 19 euro come richiesto e soprattutto, chissà se anche il legno ricavato dai pini recentemente abbattuti diventeranno altri soprammobili o utensili fatti con “un pezzo di storia senigalliese”?

Commenti
Solo un commento
Franco Giannini
Franco Giannini 2017-10-05 10:26:12
... dopo il tagliere, apriranno anche due nuovi stabilimenti : uno "M'Accendo" al Ciarnin che produrrà Furminanti (fiammiferi) ed uno alla Cesanella il cui logo sarà "Taketequa" di scarigadenti (stuzzicadenti). Due nuove Eccellenze che andranno ad aggiungersi a quelle che già abbiamo... quasi a rafforzare la tesi che sulle rovine si ricostruisce (quasi) sempre.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!