Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta alimentare a Senigallia grazie a Conad e Croce Rossa Italiana

Sabato 30 settembre l'iniziativa nel punto vendita di via R.Sanzio 203 per dare una mano a chi è in difficoltà

Corsi di ballo 2017 del Summer Jamboree
raccolta alimentare, donazione di cibo, povertà, aiuti

La Croce Rossa di Senigallia promuove per sabato 30 settembre una raccolta alimentare presso il supermercato Conad di via Raffaello Sanzio 203. L’iniziativa si terrà dalle 9 alle 19.30: durante tutta la giornata, i volontari del comitato CRI di Senigallia saranno sul posto per ritirare i prodotti offerti dai cittadini, prodotti che, rapidamente suddivisi per categoria e caratteristiche, saranno a disposizione di chi ne avrà necessità.

E’ questa una delle numerose attività che il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana svolge quotidianamente, dando sempre più spazio al socio-assistenziale, che prevede già impegni e collaborazioni con vari enti e associazioni. Tenuto conto della situazione economica precaria di molte famiglie, lo sportello alimentare assume una funzione dunque di rilievo.

Ormai da anni tutti i mercoledì, a partire dalle ore 11, volontari distribuiscono prodotti alimentari e per l’igiene personale a chi è in possesso dei requisiti richiesti. Sarà pure una goccia in un mare, ma l’attività serve comunque a rendere un po’ meno problematico il ménage di alcune famiglie, anche senigalliesi.
Il problema è il reperimento del materiale da distribuire; per ovviare, ci si è ancora una volta rivolti alla direzione del Supermercato CONAD di Via Raffaello Sanzio 203 che ha accettato di collaborare alla raccolta alimentare prevista per sabato 30 settembre, alla quale sono invitati ad aderire tutti i cittadini.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura