SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto nel mondo della ristorazione senigalliese per la scomparsa Alberto Rolla

Lo chef si è spento a 73 anni

13.131 Letture
commenti
Alberto Rolla

Il mondo della ristorazione senigalliese piange la scomparsa di Alberto Rolla, noto chef e insegnante dell’alberghiero Panzini. A novembre aveva ricevuto il prestigioso premio alla carriera dall’Associazione Cuochi di Ancona a coronamento di una brillante carriera.


Rolla, 73 anni, era originario di La Spezia e aveva lavorato per importanti ristoranti. In città all’Hotel Palace, all’Hotel Ritz, al Covo Nord Est fino alla storica Villa Sorriso e al Cafè de Paris con un aiuto cuoco davvero speciale, il giovanissimo Mauro Uliassi.

Oltre al lavoro da cuoco aveva anche insegnato all’istituto alberghiero insegnando i fondamenti a numerosi chef che oggi lavorano in città e che da lui hanno preso lezioni e consigli. Alberto Rolla lascia la compagna Madina, le figlie Alessandra e Raffaella. E’ deceduto a casa, circondato dall’amore della sua famiglia che ha rispettato le sue volontà, nella giornata odierna del 27 settembre verrà cremato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura