SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda a Mare di Senigallia il convegno “I tumori femminili: da prevenzione a cura”

So.Di.Co. e associazione Loto insieme per sensibilizzare territorio

Convegno sui tumori femminili: dalla prevenzione alla cura

Si rafforza il sostegno del Gruppo SO.DI.CO. a favore dell’Associazione no-profit Loto impegnata nella ricerca e la lotta contro il carcinoma ovarico – con un importante convegno sui tumori femminili che si terrà il 27 settembre 2017 presso la Rotonda a mare di Senigallia.

Il Convegno dal titolo “I tumori femminili: dalla prevenzione alla cura” vede presenti come moderatori per la prima sessione di dibattito la Dott.ssa Rosa Rita Silva (Direttore SOC Oncologia – Ospedale di Fabriano) e il Dott. Rodolfo Mattioli (Direttore SOC Oncologia – Ospedali Riuniti Marche Nord), mentre per la seconda la Prof.ssa Rossana Berardi (Direttore Clinica Oncologica e coordinatore Breast Unit – UNIVPM, Ospedali Riuniti di Ancona) ed il Dott. Claudio Zamagni (Direttore SSD Oncologia Medica Addarii AOSP Policlinico S. Orsola-Malpighi Bologna e Direttore scientifico LOTO Onlus)

Convegno sui tumori femminili: dalla prevenzione alla cura - locandinaL’evento, aperto al pubblico, ospiterà un dibattito riguardante i tumori femminili al quale prenderanno parte diversi autorevoli primari e dottori dei reparti di ginecologia ed oncologia delle regioni Marche ed Emilia Romagna. L’organizzazione vede inoltre il patrocinio del comune ospitante di Senigallia, dell’Università Politecnica delle Marche e dell’ Area vasta 2 ASUR della stessa regione, a testimoniarne la rilevanza dei temi in ambito territoriale. L’apertura del convegno, prevista per le ore 16.00 vedrà la partecipazione delle Autorità insieme al presidente dell’associazione Loto Sandra Balboni e SO.DI.CO. che presenteranno al pubblico le azioni svolte in partnership sino ad oggi.

Il carattere pubblico del convegno conferisce un valore aggiunto all’evento il cui obiettivo è quello di sensibilizzare il territorio in modo tangibile.

La sensibilità e l’attenzione all’ambito della patologia femminile è infatti il punto di convergenza tra le due realtà, legate dal 2016 da un’importante operazione di fundraising volta a sensibilizzare l’opinione pubblica. Sui detergenti a base di camomilla, di timo e sul nuovo ultradelicato Dermasensitive Intima+ è infatti apposto il logo dell’associazione Loto insieme al messaggio “Aiutaci a donare un anno di ricerca CONTRO IL TUMORE OVARICO”, coinvolgendo così i consumatori nel progetto di solidarietà, poiché ogni loro acquisto genera una donazione.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!