Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Discarica abusiva e scarico maleodorante: segnalazioni a Senigallia

Le lamentele dei cittadini di Marzocca e Montignano giungono alle orecchie della Lega Nord

1.787 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli
discarica abusiva a Montignano di Senigallia

Diverse le segnalazioni ricevute negli ultimi tempi dalla Lega Nord di Senigallia. Molti cittadini hanno infatti contattato i referenti del carroccio locale per denunciare una situazione di degrado e sporcizia che interessa la frazione di Marzocca.

Mai avremmo immaginato – spiega il consigliere leghista Davide Da Ros – che proprio dal ‘feudo’ del sindaco Mangialardi, dell’assessore Ramazzotti e di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, scaturissero tante lamentele“.

Tra tutte, due sono quelle reputo più gravi e sconcertanti. La prima riguarda una discarica abusiva a cielo aperto che si trova nella strada che porta da Montignano alla Torre di Montignano, come si può notare dalle foto. Come è possibile che una discarica abusiva di queste dimensioni venga notata dai cittadini e non dagli addetti comunali e/o amministratori residenti in zona?“.

discarica abusiva a Montignano di SenigalliaScarico fognario a Marzocca di SenigalliaScarico fognario a Marzocca di Senigallia

La seconda lamentela riguarda uno scarico delle acque chiare che sfocia direttamente nel mare, ma che in realtà forma un “laghetto” stagnante pieno di sporcizia e maleodorante, tra l’altro immediatamente vicino a un’area giochi per bambini usata d’estate.
Se in questo punto la Goletta verde avesse prelevato un campione delle acque, quali sarebbero state le valutazioni per il nostro mare?” si domanda Da Ros.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura