SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Senigallia Calcio strappa un punticino in trasferta al debutto in campionato in 2^ Cat.

Sul campo della Real Cameranese, capitani Grossi timbra una doppietta e raggiunge due volte i locali

1.140 Letture
commenti
Il Senigallia Calcio supera il 1° Turno di Cappa Marche

Partita a due volti, primo tempo padroni di casa hanno dettato i ritmi e hanno chiuso in vantaggio e secondo tempo a favore dei Senigalliesi che riescono a pareggiare e a sfiorare più volte la rete del vantaggio ma che alla fine rischiano anche di perdere.

Quindi tutto sommato un pareggio giusto e un buon punto per entrambe le squadre che a tratti hanno anche fatto vedere buone geometrie. I Senigalliesi si presentano sul terreno di gioco privi di molti ragazzi e con altri non in perfette condizioni fisiche ma che hanno stretto i denti e si sono sacrificati per la squadra proprio come gli ha chiesto il mister.

Parte subito in forte il Real che sblocca la gara al 6′ grazie a Bracciatelli che è abile a sfruttare un’indecisione dei centrali difensivi del Senigallia è batte l’incolpevole Frondella.
Al 25′ il risultato torna in parità grazie all’azione personale dalla sinistra di capitan Grossi che con un tiro ad incrociare sul palo distante batte imparabilmente il portiere locale.

Passano solo 8 minuti e i locali tornano in vantaggio, punizione battuta dalla trequarti al centro dell’area dove i difensori ospiti si fanno trovare impreparati quindi Pesaresi fa da torre per Marchetti che di testa batte ancora l’incolpevole Frondella.

Si va al riposo sul 2 a 1 per i locali, mister Giuliani riesce a sbloccare psicologicamente i suoi ragazzi che tornano in campo più determinati e senza le paure del primo tempo e impensieriscono più volte la porta di Arsieni trovando la rete del pareggio all’80° su calcio di rigore sacrosanto fischiato dal direttore di gara per atterramento di Gemma sugli sviluppi di un calcio d’angolo, va sul dischetto Max Grossi che con freddezza batte il portiere locale e fissa il risultato sul 2 a 2.

La partita scorre via con frequenti ribaltamenti di fronte dove la freschezza del Senigallia Calcio sembra poter sortire da un momento all’altro la rete della vittoria, ma proprio all’ultimo sospiro (7’ minuto di recupero) la squadra locale sfiora la rete della vittoria ma solo grazie alla respinta di Frondella ed al salvataggio di un difensore sulla riga ciò non avviene.

Migliori in campo tra le fila locali Casaccia e Pesaresi e tra i Senigalliesi altra grande prova di Matteo Esposto e di Durazzi senior che è sceso in campo con 39 di febbre e tolto qualche indecisione iniziale a diretto magistralmente la sua difesa ma il migliore in assoluto è capitan Max Grossi che timbra subito una doppietta.

 

Tabellino

Real Cameranese – ASD Senigallia Calcio  2–2

Reti: 6’ Bracciatelli (RC), 25’ Grossi (SC), Marchetti (RC) e 80’ Grossi rig. (SC).

Real Cameranese: Girotti, Fraternale, Spegni, Domenichetti, Rocchini, Galli, Pesaresi, Gatto, Marchetti, Casaccia, Bracciatelli, A disposizione: Paesani, Asieni, Macrolei, Pietrucci, Monaci, Saraceni, Rabini. Mister. Bernabei Giordano.

Senigallia Calcio: Frondella, Terrone (Antronaco), Olivi (Paolini), Esposto, Giambartolomei, Durazzi senior, Giorgi (Gemma), Durazzi junior, Marchini (Pierandi), Girolimetti (Sabatini), Grossi. A disposiozione: Gasparini, Castaldo. Mister. Giulinai Gianluca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura