SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un viaggio nel mondo dal centro di Senigallia

Il 6 e 7 ottobre la nuova iniziativa dell'associazione Asteres

A.S.D. Senigallia Tennis Club - Scuola di tennis, corsi dal 4 settembre 2017
Veduta aerea di Senigallia, panorama con il Foro Annonario

Un viaggio intorno al mondo, ma rimanendo nel centro di Senigallia, dove ogni tappa rappresenterà un paese e farà vivere un’esperienza diversa. Tre percorsi tra musica e danza, apericene, tradizioni e culture. E’ questo “Vie del centro vie del mondo”, la nuova iniziativa organizzata e promossa dall’associazione Asteres, in collaborazione con il Comune di Senigallia che si terrà in centro storico il prossimo 6 e 7 ottobre.

Una serie di esperienze itineranti che dal mondo giungeranno fino a Senigallia per una commistione tra cibo, culture e creatività diverse. Tre i percorsi dicevamo:
Creatività, Musica, Danza: in scena le atmosfere fumose del sud America o sensuali del Medio Oriente, la passione mediterranea e il racconto per immagini mediato dalla sensibilità degli autori che raccontano la propria terra o la scoperta del viaggio;
Aperitivi, Cene, Assaggi: non solo piatti esotici, ma reinterpretazioni e suggestioni frutto di ricerca, passione e vissuto personale, e degustazioni di prodotti tipici e di nicchia.
Culture, Tradizioni, Identità: tanti appuntamenti per scoprire diversi approcci al lavoro, all’innovazione tradizione, al gioco, in una parola alla vita.

Tre percorsi, tante esperienze, più una: quella di chi si aggirerà tra via Cavour, via Arsilli, il Foro annonario, piazza del Duca, via F.lli Bandiera, via Marchetti, via Oberdan, corso II Giugno, via Armellini, via Gherardi, via S.Martino e tutti gli altri angoli di un centro storico che si affaccia sul resto del mondo, attorno a noi. Ben 38 attività coinvolte, oltre 80 tra performer, pittori, fotografi e autori che racconteranno la propria esperienza, per allargare la visuale di tutti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura