SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per la ‘Senigallia Run – Memorial Marco Piccioni’

Torna la due giorni dedeicata al benessere a fianco della Lega Italiana Fibrosi Cistica

1.395 Letture
commenti
L'edizione 2016 della Senigallia Run - Memorial Marco Piccioni

Tutto pronto per la settima edizione di Senigallia Run 2017. La due giorni di sport e solidarietà inizia sabato 16 a partire dalle 15.30 al Foro Annonario al villaggio quando sarà possibile perfezionare le iscrizioni alle corse del giorno dopo, già in corso sul sito ufficiale www.sportandtravel.it.

Alle 16 il raduno per la passeggiata Slow, novità 2017, in collaborazione con la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Da oltre un anno la sezione marchigiana del sodalizio è impegnata ad implementare il personale che assiste i malati coprendo i costi per un medico, un fisioterapista, un nutrizionista ed un assistente sociale. Il gruppo, con numero chiuso, si muoverà in compagnia dello staff di Slow Food Senigallia tra luoghi, sapori e storia della città per poi rientrare alle 19.30 sempre al Foro Annonario. E sempre allo Sport & Travel Village sarà Croce Rossa Italiana per una raccolta fondi per acquistare un nuovo defibrillatore. A supporto di CRI anche Vivere Verde Onlus che destinerà l’intero ricavato dei suoi mercatini e dei vari laboratori creativi che le sue Comunità allestiranno per tutto il weekend in occasione dell’evento Città Futura, all’acquisto di un defibrillatore Lifepak 15 destinato all’ambulanza che svolge il servizio di emergenza 118 del comitato cittadino di Croce Rossa. Vivere Verde che avrà anche una presenza attiva alla “corsa promozionale” di domenica 17 con una rappresentanza di ragazzi della Comunità Educativa Vivere Verde “La Cantera”.

Fondamentale la collaborazione della Società Atletica Senigallia per la crescita della manifestazione negli anni.
Domenica 17, giorno della VII Senigallia Run. Primo start con la corsa promozionale per ragazzi alle 9. Oltre al tradizionale nutella party i giovani runners contribuiranno con un euro della loro iscrizione ad aiutare le famiglie senigalliesi in difficoltà. Da tempo infatti Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi sostiene la nota associazione fondata da extracomunitari denominata Stracomunitari, conosciuta per essere impegnata nel distribuire frutta agli stranieri indigenti. Ma, si sa, lo status di non abbiente non ha passaporto così Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi ha proposto di allargare a tutti gli indigenti l’aiuto con il lavoro di Stracomunitari. Alle 9.30 via ufficiale della VII Senigallia Run con i percorsi da 21 chilometri, 10 chilometri per la competitiva e non competitiva e quelli di 7 o 10 chilometri del Nordic Walking.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!