Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la mostra “Colorando Caliri ed altro” di Lucia D’Aleo

Dal 10 al 17 settembre l'esposizione alla Rotonda a mare di dipinti a olio su tela e su legno della pittrice siciliana

Optovolante - Ottica a Senigallia - Sconti dal 30% al 50%
Uno dei quadri di Lucia D'Aleo esposti alla Rotonda di Senigallia

Dal 10 al 17 settembre la Rotonda a Mare di Senigallia ospiterà la mostra “Colorando Caliri ed altro” di Lucia D’Aleo. Il vernissage è in programma domenica alle ore 17,30. La mostra resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 17 alle ore 23.

Lucia D’Aleo ha dipinto alcuni soggetti tipici della sua terra, la Sicilia, attingendo da riproduzioni in china di paesaggi siciliani di Aurelio Caliri, artista, romanziere e musicista. In questa mostra la D’Aleo esporrà anche quadri dedicati alle marine di Senigallia nelle diverse tonalità che assume il mare di questa regione che oramai la pittrice ama come la sua terra. Le opere sono ad olio su tela e su legno.

Dal 2012 Lucia ha realizzato otto mostre personali e diciannove mostre collettive. Inoltre ha una mostra permanente al Jolly Hotel di Siracusa. Ha vinto il premio Mercurio d’oro nel 2016, due attestati con relative medaglie partecipando ad Arte e Cultura nel 2016, targa di merito a Varazze 2016 e Savona 2016, e attestato di merito con relativa medaglia partecipando ad Arte e Cultura nel 2017.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura