SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia e Vuelle Pesaro unite per la valorizzazione dei giovani cestisti

Ario Costa e Claudio Moroni sottoscrivono gli intenti per la crescita del vivaio. I seniores di Foglietti vincono in amichevole

1.322 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Accordo Pallacanestro Senigallia - Vuelle Pesaro per valorizzazione giovani

Con l’amichevole di Santarcangelo di Romagna, giocata nel pomeriggio di sabato 2 settembre, ha preso il via il calendario di incontri prestagionali della Pallacanestro Senigallia. I ragazzi di Foglietti hanno avuto la meglio sui locali per 69-78.

Assente Penserini, i biancorossi hanno mandato in doppia cifra Tortù (16 punti), Benedetti (15), Giampieri (14), Paparella (12) e Ricci (10). Nel tabellino anche Giacomini (7), Pierantoni (6) e Bertoni (0).

Nel frattempo, venerdì 1° settembre è stata ufficializzata la collaborazione tra Pallacanestro Senigallia e VL – Victoria Libertas Pesaro Basket per un percorso condiviso nella valorizzazione dei giovani, con formazione e tecnici comuni, accostato ad azioni promozionali per avvicinare il maggior numero possibile di ragazzi al mondo della palla a spicchi.

Per questo, i presidenti delle società pesarese, Ario Costa, e senigalliese, Claudio Moroni, alla presenza anche del presidente FIP Marche Davide Paolini, hanno sottoscritto un manifesto di intenti che formalizza innanzitutto la volontà dei due sodalizi di formare giocatori che facciano di etica, correttezza e rispetto il fulcro della loro attività agonistica.

Dal punto di vista operativo, nell’accordo di parla di far fare esperienza ai giovani in forza a Pesaro e Senigallia attraverso “scambi” di allenamenti, raduni tecnici congiunti, presenze in campionato nelle serie inferiori, ma nazionali (la B dove milita Senigallia) a chi è in uscita dalle giovanili di Pesaro, promuovere appuntamenti e occasioni di incontro con i giocatori di Serie A ai ragazzi delle giovanili senigalliesi, insieme ad altre iniziative che verranno man mano messe in campo col passare del tempo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura