SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento per Senigallia Sotterranea: le nuove scoperte sui piceni

Venerdì 1° settembre l'incontro all'area archeologica La Fenice preceduto giovedì 31 da una visita guidata gratuita

Optovolante - Ottica a Senigallia - Sconti dal 30% al 50%
L'area archeologica La Fenice

Si avviano alla conclusione gli incontri storico-archeologici nell’ambito della rassegna Senigallia Sotterranea, organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia.

Dopo l’appuntamento del 25 agosto dal titolo “Terrae motus horribilis – Segni e memorie di eventi sismici nell’antichità” che ha visto l’intervento della professoressa Anna Santucci dell’università degli studi di Urbino “Carlo Bo” con la partecipazione di Mauro Pierfederici, il pubblico senigalliese e non solo è invitato a un altro intenso incontro.

Incontro sui piceni promosso dall'Archeoclub a SenigalliaSi tratta dell’iniziativa di venerdì 1° settembre, quando nell’area archeologica La Fenice di Senigallia, in viale Leopardi, alle ore 21, interverrà la dottoressa Raffaella Ciuccarelli – funzionaria archeologa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – che relazionerà sul tema “La civiltà Picena – Nuove acquisizioni”.

Anche questo incontro è ad ingresso libero, così come lo è l’ultima visita guidata promossa e condotta dall’Archeoclub di Senigallia che si terrà giovedì 31 agosto, dalle ore 21, nell’area archeologica La Fenice. Visita gratuita che non ha bisogno di prenotazione: basterà recarsi sul posto per poter assistere alle spiegazioni che i soci del club nonché docenti di archeologia forniranno del territorio senigalliese e della valmisa.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura