Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia dà appuntamento al 2018

Chiusa la sedicesima edizione della rassegna musicale, che ha toccato anche Serra de' Conti, Corinaldo e Ostra Vetere

Me Gusta Piadineria Senigallia
organo, Festival organistico

La XVI edizione del Festival Organistico Internazionale si è chiusa giovedì 24 agosto con uno straordinario successo.

Emozionante il concerto che il maestro Christian Tarabbia ha proposto all’organo conservato nella Pinacoteca Diocesana, strumento particolare e difficile per le sue caratteristiche tecniche, che il maestro ha sapientemente interpretato; suggestivo il percorso che la storica dell’arte Alice Angeletti ha pensato per accompagnare il numeroso pubblico presente tra le meraviglie della Pinacoteca.

Un’edizione dei grandi numeri, che ha visto centinaia di appassionati intervenire sia nelle serate alla Chiesa del Portone sia in quelle realizzate nei splendidi borghi dell’interno, da Serra de’ Conti a Corinaldo passando per Ostra Vetere; per due mesi strumenti antichi hanno risuonato e raccontato la storia della musica per organo, regalando bellezza ed emozioni.

Un sentito ringraziamento alla parrocchia del Portone e al nuovo parroco don Paolo Gasperini, che ha ereditato e mantenuto l’impegno per una manifestazione che ormai da 16 anni accompagna la città, all’amministrazione di Senigallia e a tutte le amministrazioni comunali che hanno ospitato il Festival.

Alla direttrice artistica del Festival Organistico Internazionale, il maestro Federica Iannella, promotore e cuore della rassegna, per la passione e l’impegno nel regalare alla città di Senigallia e non solo un Festival di altissimo livello, con artisti di caratura nazionale e internazionale, che continua ad appassionare e a coinvolgere di anno in anno, e all’intero comitato che si occupa dell’organizzazione dell’evento.

Da ultimo, a tutto il pubblico che in questi due mesi è intervenuto ai concerti, attento, presente e appassionato; una partecipazione che testimonia l’importanza e l’attaccamento della città a un Festival che negli anni è cresciuto, e continua a crescere.

Il Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia dà appuntamento al 2018 per una nuova, appassionante, stagione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura