SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Indagini post-alluvione di Senigallia: La Città Futura dice no a strumentalizzazioni

"Ci auguriamo che la Magistratura compia il proprio dovere e vigileremo denunciando chi cercherà tornaconti e visibilità"

Caffespresso - Capsule caffè Rekico
L'alluvione di Senigallia: 3 maggio 2014

La Città Futura segue con attenzione l’evolversi delle indagini che la Procura della Repubblica sta svolgendo in merito alla presenza di ipotesi di reato nella drammatica vicenda dell’alluvione del maggio del 2014.

Indagini doverose, nel rispetto delle vittime e dei danneggiati. Indagini che devono essere condotte nel rispetto delle regole del nostro ordinamento giuridico, a tutela della dignità e dell’onorabilità degli indagati.

Tutto ciò tuttavia non offuscherà, nella nostra visione e memoria, il grande lavoro fatto dagli amministratori pubblici comunali insieme ai tanti volontari (singoli e associati), che hanno realizzato la pulizia della città, la veloce ripresa delle attività legate al contesto economico e turistico, la gestione trasparente e virtuosa dei soldi raccolti dalle donazioni liberali e dei fondi ottenuti dal Governo centrale (in questo caso in modo efficace e in poco tempo, raro caso nel panorama di questo Paese, dove le vittime di tragedie simili vengono subito dimenticare e metabolizzate).

Nel frattempo che seguiremo la procedura giurisdizionale penale, rispetto alla quale tireremo le conclusioni con l’emissione della sentenza di terzo grado passata in giudicato, ci opporremo a qualsiasi forma di strumentalizzazione mediatica e politica finalizzata a utilizzare questa situazione per scopi di parte, partitici e personalistici, contro l’attuale amministrazione comunale e contro gli ultimi venti anni di buongoverno della città, a cui abbiamo partecipato con grande forza ed entusiasmo e che hanno cambiato il volto di Senigallia, trasformandola nella bella città, riconosciuta da tutti, leader del turismo regionale, inclusiva e accogliente.

Da questo punto di vista auspichiamo che la Magistratura compia il proprio dovere senza prestare il fianco a penose strumentalizzazioni e vigileremo – denunciando pubblicamente – quanti, a vario titolo, utilizzeranno tale vicenda come rivincita per tornaconto e visibilità personale.

Commenti
Ci sono 11 commenti
mimmo990
mimmo990 2017-08-26 07:26:30
Ecco, allora cominciate VOI per primi, a non strumentalizzare politicamente "il grande lavoro fatto (...) dai tanti volontari (singoli e associati), che hanno realizzato la pulizia della città, la veloce ripresa delle attività legate al contesto economico e turistico" e le relative donazioni, che NESSUNO in quel momento stava facendo CAMPAGNA ELETTORALE per voi, né tantomeno stava osannando il vostro Sindaco.
Lasciateci fuori dalle vostre strumentalizzazioni politiche, perché l'alluvione non doveva proprio verificarsi! essa é stata la conseguenza di una serie di inefficienze, che si stanno finalmente accertando!
Un volontario
ozymandias
ozymandias 2017-08-26 08:08:40
Se é vero che non volete strumentalizzazioni, dovreste assumere anche voi il medesimo comportamento:
e allora, come mai in questi 3 anni e 3 mesi, non avete mai scritto nulla per sollecitare le indagini della Procura?
Che ipocrisia...
leofax 2017-08-26 10:14:22
Egregi signori, dopo tutto questo bel discorso, vi siete accorti che il MIsa, a parte qualche piccolo ritocco nel centro storico, a monte della città è rimasto tale e quale al 2014? Vogliamo attendere alle prossime piogge autunnali per vedere come andrà a finire? Speriamo bene.
Meno chiacchiere e più fatti.
BlackCat
BlackCat 2017-08-26 14:00:01
Non si sputa nel piatto dove si mangia...
giulio 2017-08-26 14:17:45
Voi che vigilate? Che vuol dire? O fate, se sapete fare, oppure non fate.
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-08-26 14:26:14
"la citta' futura", cosi' "futura" da lasciare che Senigallia viva invece nel Medioevo, ma andate a cercarvi un lavoro, insieme al vostro padrone......vergogna.
octagon 2017-08-26 16:05:21
RIDICOLI!
Paperinik
Paperinik 2017-08-26 17:09:15
PENOSI !
centr100
centr100 2017-08-26 17:23:40
Non osate mettere il cappello sopra il volontariato! Voi forse lo avrete fatto (SE lo avete fatto) per farvi splendidi davanti al vostro Sindaco, noi lo abbiamo fatto disinteressatamente , per la gente e per la nostra città. Siamo noi volontari, sia Senigalliesi sia quelli venuti da fuori, ad aver rimesso in piedi la città di fronte a quel casino che avete combinato con le vostre amministrazioni sciagurate!!!!!
octagon 2017-08-26 18:22:56
Proposito chi manca ancora? vivi senigallia? Poi?
lory
lory 2017-08-26 23:35:35
"il grande lavoro fatto dagli amministratori pubblici e comunali" é esattamente ciò che ha fatto sì che l'alluvione si verificasse. Sveglia!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!