SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Boqueria - Bar cucina - Lungomare Marconi, Senigallia (AN)

Senigallia: altra mostra alla Chiesa della Croce

Mercoledì 16 agosto "I sacri astucci", ad ingresso gratuito

La Chiesa della Croce affollata di persone

Continuano senza sosta gli eventi culturali alla chiesa della Croce: dopo il successo della mostra di ceramiche sacre “Terre da pregare” –  realizzata grazie al prestito della collezione privata del dott. Claudio Paolinelli – la perla barocca di via Fagnani ospiterà un’altra esposizione dal titolo evocativo di “I sacri astucci”.


Sarà l’occasione per proseguire il percorso di riflessione sulle “rivoluzioni interiori” in cui Arte e Fede si intersecano nel cammino spirituale dell’uomo.
“La materia che diviene esplicazione diretta dello spirito,questo il motivo conduttore della rassegna 2017” – spiega il Responsabile delle iniziative culturali Maurizio Perini.

Grazie al contributo dei volontari sotto direzione artistica del M.O Filippo Sorcinelli, stiamo già gettando le basi per i prossimi eventi dell’autunno.

La chiesa sarà aperta nei tradizionali orari da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 11,30 e la domenica dalle 15 alle 17,15.

Mercoledì 16 la mostra “ Sacri Astucci” dalle ore 21,15 alle 23, con ingresso gratuito.

Per le visite straordinarie dei gruppi è possibile prenotare attraverso il 3337412366 o alla mail: confraternitacroce@gmail.com.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura