Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Albergo a Senigallia

Poesia, musica, pittura e fotografia sono “connesse” in via Carducci

Domenica 13 agosto torna la Maratona di Poesia che si arricchisce di nuove collaborazioni e interessanti sinergie

Porta Lambertina

L’associazione “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia” ripropone l’evento della Maratona di Poesia, giunta alla sua 7^ edizione. Un’occasione che, nel valorizzare di volta in volta luoghi della città, offre al pubblico momenti di incontro non solo con la poesia ed i poeti ma con il proprio sentire che si confronta.

Domenica 13 agosto, dalle 17.30 saremo nello spazio tra porta Lambertina e via Carducci fino a tarda notte, con la partecipazione e collaborazione di artisti,performers, poeti e amatori.
In apertura, musica e poesia, con Penelope Crostelli alla chitarra ed il tradizionale “Alle cinque della sera” di Federico Garcia Lorca, recitato quest’anno da Franco Patonico.

Dopo i saluti della presidente dell’associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia Matilde Avenali e dell’assessore alla cultura Simonetta Bucari, inizieranno le letture di poesie, intervallate da proiezioni in video di immagini e filmati (a cura di Franco Patonico) e dalla musica a due voci e chitarre de Os Estrangeiros con Marco Cattaneo e Roberto Mazzoli.

Saranno presenti fotografie artistiche, pitture in quadri e action painting (pittura in atto) con la presenza di Valeriana Verdenelli, Maria Pia Silvestrini, Maria Luisa D’Amico, Gina Bizzarri, Maria Grazia Boccolini.

Ospiti, per la poesia, i vincitori de “Il poeta dell’Anno” (ist. comprensivo Trecastelli) e quanti hanno già prenotato la propria presenza per la lettura di poesie, oltreché la disponibilità alla lettura da parte degli appartenenti all’associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia.

La Maratona di Poesia, di volta in volta si aggiorna e si arricchisce per adesioni, presenze artistiche e collaborazioni: le iscrizioni sono aperte fino all’inizio dell’evento.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura