SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emiliano Paparella è un nuovo giocatore della Goldengas

L’esterno italo – argentino, arriva a Senigallia dopo aver disputato la stagione appena trascorsa a Cefalù in serie B

1.226 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Emiliano Paparella

L’A.S.D. a R.L. Pallacanestro Senigallia comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Emiliano Paparella. L’esterno italo – argentino, arriva a Senigallia dopo aver disputato la stagione appena trascorsa a Cefalù in serie B, ma nel girone C. Atleta di 182 cm, capace di giocare indifferentemente come playmaker e come guardia, Paparella nasce a Buenos Aires, in Argentina, il 25 ottobre del 1983, dopo essere cresciuto in Argentina, Emiliano arriva in Italia ventenne.

La sua prima esperienza è ad Atri, dove rimane due anni. Nel dicembre del 2004 si trasferisce in C-1, dove è ingaggiato da Piadena. Nelle stagioni successive indossa le casacche di Pozzuoli, Virus Lamezia con 13,43 punti a partita.

Nel 2007 Emiliano arriva ad Agrigento, dove in due anni vince da protagonista prima il campionato di C-1 (14,48 punti partita), poi quello di B-2 (15,08 di media). Infine termina l’esperienza ad Agrigento, dove è ancora protagonista con 12,04 punti nonostante una amara retrocessione.

Latina ha bisogno di un giocatore di talento in regia e lo porta in A Dilettati, ma non termina la stagione nonostante le sue buone cifre. A metà anno, infatti, approda a Cecina in serie B dilettanti, dove torna a segnare con le sue solite cifre di 13,43. Segue un campionato nelle fila della Viola Reggio Calabria, sfiorando la promozione nella categoria superiore.

Finisce la prima parte della sua carriera in Italia giocando in serie B con l’Africo Firenze e in questa sua esperienza toscana affronta anche la Goldengas, nella sua unica esperienza con le squadre del tirreno. Al termine della stagione nella città del giglio, ritorna in Argentina, dove resterà per tre anni giocando nell’A2 Argentina nell’Allianza Viedma Rio Negro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura