SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Assta Senigallia centra la medaglia d’oro nella Coppa Italia di tiro con l’arco

Francesca Cozzolino e Manuela Marconi hanno rappresentato al meglio la compagine senigalliese salendo sul primo gradino del podio

1.260 Letture
commenti
Yummy - Pranza in ufficio! Consegna cibo a domicilio veloce e conveniente a Senigallia
Assta, tiro con l'arco, arcieri

Tante soddisfazioni quest’anno sono giunte all’ASSTA SENIGALLIA alla COPPA ITALIA DELLE REGIONI 2017: la manifestazione nazionale più importante dopo i Campionati Italiani.

La formula ideata dalla Federazione italiana di Tiro con l’Arco prevede che tutte le regioni portino una rappresentativa composta da 20 atleti di varie specialità, divisione ed età e due di questi, Francesca Cozzolino e Manuela Marconi hanno rappresentato al meglio la compagine senigalliese salendo sul primo gradino del podio la prima e raggiungendo il sesto posto assoluto la seconda.

La Manuela Marconi, ottava in qualifica, passa di misura con 41 punti la rappresentante della regione Puglia, Marino Gabriella agli ottavi ma, seppur totalizzando 43 punti in totale, si  deve arrendere ai 47 punti dell’atleta umbra Laura Baldelli, che poi andrà a vincere la medaglia d’oro per la classe senior femminile olimpico.
Percorso netto invece per la Francesca Cozzolino, terza in qualifica, che dopo aver sbaragliato 44 a 36 l’avversaria della Campania Scalzo Geraldine agli ottavi, si ripete battendo 48 a 36 la Colaianni della Sardegna ai quarti, approdando direttamente alle semifinali di domenica 23 luglio.

In semifinale, contro la valdostana Minnuzzo, stravince per 43 a 35, arrivando così in finale per la medaglia d’oro con la Cristina Pernazza della vicina Umbria.
Lo scontro parte subito con Francesca in vantaggio che aumenta in tutte le quattro piazzole previste per la finale, terminando con il punteggio stratosferico di 51 a 44, che le vale la medaglia d’oro per la divisione arco nudo femminile.

Complimenti alle nostre ragazze perché, come sempre, dimostrano che il settore femminile del tiro con l’arco dell’ASSTA SENIGALLIA non demorde mai.
Il prossimo appuntamento per entrambe le atlete saranno i Campionati Italiani Campagna che si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo il 9-10 settembre prossimo: ASSTA SENIGALLIA frecce rosa sempre in primo piano!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura