SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assemblea particolare in Comune a Senigallia sabato 22 luglio

Giornata diversa dal solito per gli studenti della scuola primaria Pascoli

Alunni della Pascoli in Comune

Sabato mattina 22 luglio la Sala consigliare del Comune di Senigallia ha accolto un’assemblea del tutto singolare.


Gli alunni della scuola primaria “G.Pascoli” vestiti da allegri marinaretti, hanno abbandonato per un po’ divertimento e giochi sulla spiaggia e, accompagnati dai genitori e dagli insegnanti, sono stati ricevuti dal sindaco Maurizio Mangialardi per un saluto e per un dono speciale….

Hanno intonato una allegra canzone, nata tra i banchi di scuola e scritta da alcune insegnanti, che parla di mare ma che è soprattutto un inno al valore della diversità.

Le voci allegre dei bambini che hanno risuonato nella sala, naturalmente hanno contagiato anche il sindaco che, simpaticamente si è unito al coro. In Sala erano presenti anche il Presidente del consiglio comunale dott. Mario Romano, il portavoce prof. Mario Cavallari, il vice sindaco Maurizio Memè e, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Centro Fagnani”, il prof. Giulio Donatiello e l’insegnante Sandra Muzi.

Terminati discorsi e  saluti….la festa non è finita qua, perché l’allegra ciurma guidata dalla maestra Gabriella Mallucci, direttore del coro, ha sfilato lungo il Corso 2 Giugno tra gli applausi e i sorrisi dei passanti.

Evviva “La magia del Brodetto”!!!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura