SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Yummy - Pranza in ufficio! Consegna cibo a domicilio veloce e conveniente a Senigallia

“Sanità, il problema è che la Giunta regionale ha troppo potere”

Movimento 5 Stelle Senigallia: "l'assemblea legislativa delle Marche invece dovrebbe averne di più"

La strada del Camposanto Vecchio a Senigallia e l'ingresso all'area dell'ospedale

Alcune considerazioni sull’adeguamento (smantellamento?) dei servizi dell’ospedale di Senigallia.
Il problema, anche stavolta, era stato ampiamente previsto dal M5S: per riportare il dibattito sulla sanità alla condivisione con i territori, serve un depotenziamento della Giunta in favore dell’Assemblea Legislativa.

In altre parole, in tema di sanità regionale la giunta ha troppo potere. Sia nell’assise regionale che nel consiglio comunale di Senigallia, agli inizi del 2016  i consiglieri del M5S hanno presentato un Referendum abrogativo su 4 quesiti referendari contro la riforma della sanità regionale voluta dal Pd, per restituire più potere ai cittadini (http://www.senigallianotizie.it/1327394091/referendum-5-stelle-sulla-sanita-la-replica-al-sindaco-di-senigallia).

Non potendo raccogliere – come prevede lo statuto regionale – 20.000 firme in pochi giorni, il M5S aveva tentato di avere l’appoggio dei Sindaci. Nemmeno a dirlo, la prima ad aderire fu Cinzia Ferri (Montelabbate), all’epoca unico sindaco marchigiano del M5S.

Il resto del comunicato, con grafici e tabelle, in allegato.

Commenti
Solo un commento
leofax 2017-07-21 11:10:37
Oltre ad avere troppo potere la Giunta Regionale, può far conto sul silenzio-assenso del Sindaco Mangialardi e presidente regionale ANCI e del consigliere regionale Volpini, tutti e due senigalliesi. E' chiaro che Ceriscioli fa il bello e il cattivo tempo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!