SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, lettini fuori legge: multati sei bagnini

Gli ombrelloni erano stati piantati fuori dalla concessione

6.216 Letture
commenti
Nagoya Sushi Senigallia - Cucina giapponese e cinese - Menù all you can eat
L'estate al mare di Senigallia, spiaggia di velluto

Ombrelloni piantati fuori dalla concessione e lettini posizionati lungo la battigia, in una fascia che dovrebbe essere lasciata libera per il passaggio. Per queste motivazioni sei imprenditori balneari sono stati multati con un verbale da 1.032 euro.

La normativa vuole infatti che cinque metri di battigia debbano rimanere liberi per permettere il transito ed il libero passeggio dei bagnanti. Si tratta di una zona franca che non fa parte delle concessioni demaniali e gioca un ruolo importante anche per quello che concerne il soccorso: in caso di emergenza il personale di salvataggio non deve avere ostacoli che ne ritardi l’intervento.
A segnalare i lettini “fuori legge” sarebbero stati gli stessi bagnanti costretti a fare lo slalom per camminare in riva al mare.

I controlli sono stati condotti dai vigili urbani e dai marinai ed i verbali sono stati poi redatti dall’Ufficio locale marittimo, guidato dal comandante Cristoforo De Giuseppe. Nella circostanza sono state effettuate anche misurazioni per verificare che i bagnini avessero rispettato lo spazio della concessione.

I sei imprenditori balneari sono stati sanzionati per le attrezzature fuori posto, avendo occupato più spazio di quello previsto per la propria concessione, al cui interno devono mantenere tutte le strutture. Oltre alla sanzione a tutti è stato intimato di liberare subito lo spazio occupato abusivamente, ripristinando i confini della propria concessione.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 19 luglio, 2017 
alle ore 9:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
BlackCat
BlackCat 2017-07-19 09:56:49
GOOD NEWS
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-07-19 16:35:56
......e poi non hanno controllato se c'e' stata l'emissione di scontrino fiscale per i lettini in riva al mare, altrimenti i bagnini sanzionati sarebbero stati 600, altro che 60. Il "nero" in spiaggia non e' solo quello che vende gli accendini !!!!!
Cristian 2017-07-19 23:13:17
Dalle parti del ciarnin, c'è qualche bagnino, che confinante con la spiaggia libera, ne approfitta per posizionarci i propri natanti (pattino a remi e a pedali). Se non sbaglio credo che non gli sia consentito sconfinare.
Mario Rossi 2017-07-20 15:09:21
ERA ORA !!!!! Dopo anni e anni di continue segnalazioni, era ora che qualcuno intervenisse !!!
1.032 di multa euro ?? sono troppo pochi visto i soldi che guadagnato illegalmente in più, e il disagio creati agli altri, in tutti questi anni !!
fra77 2017-07-20 16:19:20
La super casta all'ennesima potenza.
Se si faranno ulteriori controlli su tutto ci sarà da ridere. Per il momento poca cosa anche se giustissima.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno