Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notte della Rotonda, successo senza eccessi

In dieci mila hanno affollato prima il centro storico poi il lungomare di Senigallia fino alle 5 del mattino

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Fuochi d'artificio per la Notte della Rotonda 2017: foto di Stefano Tonelli

Grande successo di pubblico per la Notte della Rotonda 2017 a Senigallia. Un evento che ormai ogni anno raduna migliaia di turisti e residenti senigalliesi e dell’entroterra nel piazzale della Libertà e sul lungomare, centro della movida estiva. Per la nottata tra sabato 8 e domenica 9 luglio, secondo le forze dell’ordine, sono state stimate circa dieci mila presenze, un dato che annovera l’evento tra i principali della bella stagione senigalliese.

Folla infatti a passeggio per ogni angolo del centro storico e del lungomare Marconi e Alighieri fino a tarda notte: prima gli appuntamenti in programma in piazza del Duca (lo spettacolo Faccia di Gomma) e al Foro Annonario (con la famiglia circense dei fratelli Petté); poi, dalle 22 piazzale della Libertà è stato preso d’assalto per lo spettacolo acrobatico della compagnia italiana Sonics e per i tradizionali fuochi di artificio che hanno “concluso” il compleanno della Rotonda.

Infine le varie feste e i vari eventi che i singoli imprenditori hanno organizzato lungo tutto il litorale per rendere unica la nottata.

‎Fuochi d'artificio per la Notte della Rotonda 2017: foto di Simonetta Santini‎Nottata in cui – bisogna sottolinearlo – non sono stati registrati tafferugli, risse o altri episodi spiacevoli. Persino il triste conteggio delle persone che hanno sfiorato il coma etilico è sceso drasticamente vicino allo zero. Probabilmente il merito di questo risultato si può addebitare a una maggiore consapevolezza da parte di ragazze e ragazzi che in migliaia affollavano bar e ristoranti fino al collasso, alle varie iniziative a tema che sono state promosse per evitare gli eccessi e alla presenza delle forze dell’ordine che hanno sorvegliato perché tutto si svolgesse nel modo più sereno e divertente.

 

Foto in alto di Stefano Tonelli, a destra di Simonetta Santini

Caricamento mappa in corso...

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura