Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

1.500 “Buon appetito!” per il CaterRaduno a Senigallia, nel segno di Cedroni

Piazza Garibaldi gremita per la Grande Cena: solidarietà e sostenibilità per il via alla diciannovesima edizione

Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
Cena benefica al CaterRaduno

Il popolo del CaterRaduno riversato in piazza Garibaldi per aiutare Force: successo per la serata di apertura nel 2017, giovedì 29 giugno. Un momento di festa, aggregazione e solidarietà. Con un collante di prim’ordine: la cucina dello chef senigalliese pluristellato Moreno Cedroni.


Un CaterRaduno che fa il suo debutto  nella cornice della “piazza ritrovata”, per l’occasione sottoposta a particolari misure di sicurezza: il flusso per l’accesso è stato regolare e sereno e non sono stati registrati episodi  di disagio e di allarme, grazie al dispiego delle forze dell’ordine e dei volontari della Protezione Civile, all’altezza del loro compito.

Quindi il saluto iniziale della “crew” di Radio Caterpillar per presentare l’edizione di quest’anno, una rassegna più breve delle precedenti ma che concentra in sé appuntamenti di primissimo piano.
Il 29 giugno parte con la solidarietà e l’altruismo: la Grande Cena per 1500 persone, alle ore 21, in Piazza Garibaldi a Senigallia, preparata da  Moreno Cedroni.

Insalata liquida di seppie e verdure, amatriciana di pesce nella lasagna, salsa di pecorino di Farindola fumè, lenticchia di Castelluccio abbinata a vongole, uovo e farro, e poi pecorino, ricotta e fragole: questo il menu originale che il celebre chef ha preparato per tutti.

In nome del progetto “Last Minute Market”:  recupero e riutilizzo di alimenti allo scopo di di sensibilizzare i cittadini allo spreco alimentare. Un’iniziativa che, in tal senso, bissa quella del CaterRaduno 2012.

Ma lo scopo principe di questa cena è la raccolta di fondi da destinare al paese di Force. I 25 euro versati da ciascun commensale saranno destinati infatti alla ricostruzione  dell’oratorio del comue ascolano, colpito dalla scossa di magnitudo 6.5 dello scorso 30 ottobre.

Moreno Cedroni alla cena di CaterpillarUn evento reso possibile grazie alla professionalità degli alunni dell’Istituto “Panzini” di Senigallia, che hanno servito i 188 tavoli apparecchiati nella piazza.

A salutare tutti gli intervenuti e a dare il patrocinio alla manifestazione il Sindaco di Senigallia e presidente ANCI Marche Maurizio Mangialardi, assieme al presidente ANCI nazionale Antonio Decaro e al primo cittadino di Force Augusto Curti.

Il giorno seguente grande attesa per l’esibizione acustica di Irene Grandi davanti alla Rotonda a Mare sul far del giorno, alle 6.

Nel medesimo luogo, alle 18, spazio alla diretta pomeridiana di Caterpillar e chiusura con la performance di Max Gazzè nella terza piazza – il Foro Annonario – alle 22.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura