SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Seconda Categoria di calcio, quadro completo in vista del 2017-2018

In attesa di rinunce e ripescaggi, definite tutte le promozioni e le retrocessioni del 2016-2017

1.048 Letture
commenti
Calciomercato

Seconda Categoria, il quadro in vista del 2017-2018 è completo, in attesa dei ripescaggi che sicuramente non mancheranno.

Lo scorso weekend, 24-25 giugno, con la conclusione dei triangolari promozione della Terza, si è completato il quadro delle ammesse alla Seconda.

C’erano poche speranze per la Dorica Torrette, unica formazione anconetana ancora in lizza ma ferma a un solo punto nel triangolare dopo due partite, e il miracolo non c’è stato. I dorici erano spettatori del match tra lo Juve Club Tolentino e la Pennese, già promossa: la squadra tolentinate ha vinto per 1-0 conquistando a sua volta la promozione e relegando la Dorica al terzo posto, l’unico a non garantire il salto in Seconda. Gli anconetani possono comunque sperare nel ripescaggio e intanto guardano già alla prossima stagione: è stato infatti appena ufficializzato il ritorno di Gianfranco Paolini, che torna a guidare il settore giovanile come responsabile dopo l’esperienza all’Usap.

Dalla Terza alla Seconda Categoria salgono dunque Falco 1919, erede della Falconarese, Cameratese (vincitrici del campionato) e Castelleonese (vincitrice della Coppa Marche), mentre compiono il cammino inverso Ponterosso, Morro d’Alba (che non può essere ripescato), Atletico 2008 e Vigor Camerano.

Intanto si muove il mercato di Seconda, che entrerà nel vivo da luglio: il Chiaravalle, sconfitto nello spareggio promozione per la Prima dai Portuali, ha confermato l’allenatore Riccardo Onorato, già giocatore professionista anche in serie B e chiaravallese doc. La società presenterà inoltre domanda di ripescaggio con concrete possibilità di vederla accolta, considerate le probabili defezioni ai piani superiori.

Novità invece al Cupramontana, deluso da una stagione terminata senza l’agognata promozione in Prima Categoria: già da qualche giorno è stato ufficializzato il nuovo tecnico, Maurizio Marincioni, ex Offagna, Filottranese e Vigor Castelfidardo: l’organico sarà sicuramente competitivo mentre sono iniziati i lavori per la trasformazione del campo di gioco in erba sintetica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura