SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ Arena Gabbiano scalda i motori: dal 2 luglio al via la stagione 2017

Biglietti omaggio ogni sera per i lettori di SenigalliaNotizie.it

Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello
Arena Cinema Gabbiano 2017

Ci siamo quasi: uno degli appuntamenti più attesi dai senigalliesi, ma anche dai tanti turisti, sta per riaprire i battenti. A partire da domenica 2 luglio l’Arena del Cinema Gabbiano si prepara ad inaugurare la stagione estiva 2017.

Ogni sera, per i mesi di luglio ed agosto,  verranno riproposti i migliori film della stagione cinematografica appena passata e ghiotte anteprime. Una stagione che si prepara ad iniziare non senza qualche problema correlato alla convivenza tra l’audio delle proiezioni esterne e quello degli eventi che animeranno la vicinissima Nuova Piazza Garibaldi.

A presentare il programmo dell’estate 2017 è stato Carmine Imparato, Responsabile della programmazione: “L’Arena Gabbiano è la prima arena delle Marche per presenze, circa 10 mila nella stagione estiva. Una realtà importante ed apprezzata che deve essere salvaguardata: siamo assolutamente a favore della rivitalizzazione dello spazio della Piazza con eventi, ma credo che si dovrebbe creare un progetto che permetta la convivenza senza interferenze tra tutte le realtà”.

La programmazione estiva dell’Arena Gabbiano – ha riferito don Gesualdo Purziani, Presidente della Fondazione Cinema Gabbiano – è un appuntamento atteso da migliaia di turisti e senigalliesi, e faremo anche quest’anno del nostro meglio per non deludere le aspettative; va detto che purtroppo non mancheranno le difficoltà: rimane un’incognita la convivenza tra gli eventi in piazza e le proiezioni, una problematica che sarebbe stato opportuno affrontare insieme all’Amministrazione con un po’ più di anticipo”.

Presenti per l’amministrazione senigalliese gli assessori Gennaro Campanile e Simonetta Bucari che hanno voluto esprimere la disponibilità a cercare di fare coesistere nel modo migliore tutte le realtà e le iniziative culturali che animeranno il centro senigalliese. “L’Arena Gabbiano è uno spazio storico e fondamentale e per questo vogliamo sostenerlo -spiega l’assessore Gennaro Campanile- è un valore aggiunto per tutto il centro“.

Non mancheranno le novità per questa stagione 2017 tra cui spicca la collaborazione con Programma Gabbiano Luglio 2017L’osteria del Teatro” ed il progetto “Lunchbox”: chi vorrà, potrà prenotare e passare a prendere prima della proiezione il suo box da cena e consumarlo durante la visione della pellicola. Nel prezzo del Lunchbox (ancora da concordare) sarà comprensivo anche quello del biglietto d’ingresso.

Anche quest’anno per i lettori di SenigalliaNotizie ci saranno dei biglietti omaggio per ogni proiezione che verrà presentata con un apposito articolo il giorno antecedente al film. Si parte domenica 2 Luglio con il film “La notte che mia madre ammazzò mio padre“, gratis per tutti e prosegue con appuntamenti giornalieri. Da segnalare l’appuntamento del 22 Luglio con “Sicilian Ghost Story”, con gli autori Antonio Pazza e Fabio Grassadonia reduci dal Festival di Cannes. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 e in caso di maltempo si terranno nelle sale interne.

Riduzioni e sconti sui biglietti di ingresso sono previsti grazie ad apposite convenzioni con stabilimenti balneari ed alberghi. “Abbiamo condiviso il progetto di creare una sinergia per prezzi agevolati sui biglietti prima con i bagnini di Oasi Confartigianato e poi anche con i commercianti di Anima del Centro -ha concluso Giacomo Cicconi Massi di Confartigianato- lo scopo è quello di fare rete e coinvolgere sempre più realtà“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura