Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dolore doppio a Senigallia per la scomparsa di Emanuela Giraldi e Claudio Rossetti

I due professionisti, quasi coetanei, lavoravano per le strutture assistenziali e sanitarie della città

10.001 Letture
commenti
lutto

Doppio lutto nelle strutture socio-sanitarie di Senigallia, che piangono la scomparsa di Claudio Rossetti, ispettore del servizio veterinario dell’Asur, ed Emanuela Giraldi, fisioterapista della casa protetta ex-Irab della Fondazione Città di Senigallia.

Due vite che si sono spente quasi in contemporanea, di due persone praticamente coetanee: 61 anni per Rossetti, stessi anni da compiere per la Giraldi. Entrambe figure molto note all’interno delle strutture sanitarie ed assistenziali della città, per le quali hanno profuso un grande impegno lavorativo.

Per Emanuela Giraldi, la cui camera ardente è stata allestita alla camera mortuaria in via Camposanto Vecchio e i cui funerali sono fissati per le ore 15 di sabato 17 giugno nella chiesetta dell’ospedale, sono arrivati anche i messaggi di cordoglio della Fondazione Città di Senigallia, per bocca del presidente Guzzonato che ha espresso il dolore non solo dei colleghi della fisioterapista, ma anche dei tanti anziani da essa assistiti in questi anni.

I funerali di Claudio Rossetti si sono invece tenuti nella mattinata del 17 giugno alla chiesa della Pace, dove in tanti si sono stretti attorno alla moglie Anna Maria, ai figli Eugenio e Valentina e a tutti i cari dell’uomo, sconfitto da una malattia contro cui combatteva da tempo. Grande commozione anche da parte dei colleghi di Rossetti, che per l’Asur svolgeva il ruolo di ispettore di alimenti di origine animale posti in vendita in supermercati e negozi del territorio. Le offerte raccolte durante i riti funebri verranno devolute all’AOS (Associazione Oncologica Senigalliese), secondo il volere del defunto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura