Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche: imprese creative e moda piacciono alla Cina

Una delegazione del distretto cinese di Shenzhen visita la regione grazie a De.liu Consulting

La delegazione cinese di shenzhen visita le Marche grazie a De.liu Consulting

Guardare la Cina con occhi diversi è fondamentale per aprire nuove possibilità di mercato, lo sa bene De.Liu Consulting che dal 2010 supporta le PMI, promuovendo scambi economico-culturali tra l’Italia e il paese orientale. Ed è proprio questo l’obiettivo della delegazione del Distretto di Shenzhen che in questi giorni è in visita nelle Marche alla ricerca di future collaborazioni.

I diciassette rappresentanti delle imprese cinesi, interessati a moda ed enogastronomia, oltre a workshop con professionisti del settore, hanno avuto l’opportunità di conoscere due realtà innovative della nostra regione: MAC Manifestazioni Artistiche Contemporaneee Upupa&Colibrì che hanno accolto la delegazione cinese a Senigallia, nel cuore della città.

MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee ha presentato POP UP! GLUPPA, un progetto di marketing territoriale che coniuga arte, prodotti enogastronomici e l’esperienza del viaggio grazie ad una food box innovativa, la “gluppa” appunto, che oltre ad offrire una proposta di gusto di eccellenza del territorio contiene al suo interno un tessuto realizzato dall’artista internazionale MonUna delegazione del distretto cinese di shenzhen visita le Marche grazie a De.liu Consultingeyless e una proposta di viaggio nelle Marche per conoscere le 30 opere d’arte pubblica realizzate durante il festival POPUP (popupfestival.it). La delegazione cinese è rimasta stupita dai sapori, dai colori e dalla proposta trasversale che unisce un itinerario turistico con le imprese locali e la creatività.

Ricco di innovazione è anche Upupa&Colibrì, il marchio ideato dall’artista Giacomo Giovannetti che partendo dalle creazioni illustrative racchiude nei suoi capi unici tutta sua poetica, unendola al rispetto dell’ambiente e all’interconnessione globale di popoli, culture e territori. I diciassette imprenditori cinesi nel luogo espositivo e spazio d’incontro dell’impresa (via F.lli Bandiera 56, Senigallia) sono rimasti affascinati dal processo di stampa e da quello sartoriale, oltre che dal prodotto finale a tiratura limitata, non soltanto fine a sé stesso, ma veicolo dPiacciono le proposte creative di MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee e Upupa&Colibrìell’espressione e del linguaggio artistico dell’ideatore.

Gli imprenditori di Shenzhen in tre giorni, grazie alla De.Liu Consulting, hanno avuto l’opportunità di conoscere due imprese creative che, attraverso un processo di internazionalizzazione, puntano a promuovere in maniera innovativa e sui mercati esteri il brand delle Marche, arricchendolo di nuovi valori estetici e semantici grazie all’apporto del driver artistico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura