SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

GoEuro: Senigallia tra le dieci spiagge europee più comode da raggiungere

La Spiaggia di Velluto, unica località italiana oltre a Bari e Catania, è stata segnalata insieme a mete di calibro internazionale

6.545 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli
L'estate al mare di Senigallia, spiaggia di velluto

C’è anche Senigallia tra le dieci spiagge più comode da raggiungere individuate da GoEuro, il noto portale per organizzare viaggi in modo veloce e personalizzato. Ma ciò che fa davvero notizia è che la Spiaggia di Velluto, unica località italiana oltre a Bari e Catania, è stata segnalata insieme a mete del calibro di Brighton, Santa Cruz de Tenerife, Bastia (Corsica), Alicante, Nizza, Puerto del Carmen (Lanzarote) e Westerland.

Indubbiamente un bello spot in vista dell’ormai imminente stagione balneare, considerato anche il significativo seguito di cui gode il portale, tanto che la sua pagina Facebook conta oltre 243 mila like.

In Italia – si legge nella motivazione di GoEuro – è la spiaggia più comoda da raggiungere. Senigallia è da sempre una delle principali località turistiche delle Marche, che richiama villeggianti da ogni parte d’Italia e d’Europa, anche grazie alla famosa spiaggia “di velluto” che da anni ottiene ininterrottamente la Bandiera Blu. L’aeroporto più vicino è quello di Ancona-Falconara che dista solo 23 minuti, mentre dal centro città alla spiaggia ci si mette 5 minuti al massimo”.

Una menzione che ci lusinga – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi perché dimostra che oltre al prestigioso cartellone di eventi internazionali, ai servizi all’avanguardia, alla pulizia della spiaggia e delle acque, e all’eccellente offerta dei nostri operatori turistici, Senigallia vanta anche di un sistema infrastrutturale di tutto rispetto, potenziato lo scorso anno dalla definitiva apertura della Complanare e dal ribaltamento del casello autostradale, che consente ai turisti di raggiungere facilmente la nostra città. Ciò è molto importante non solo durante i mesi estivi, ma anche nell’ottica della destagionalizzazione del turismo, al fine di rendere Senigallia una meta accogliente tutto l’anno”.

Commenti
Ci sono 6 commenti
pippo1963
pippo1963 2017-06-07 13:58:03
Bull shit!
Glauco G. 2017-06-07 15:39:48
Ed era ovvio che nei commenti si partiva con un bel “cavolate”. Ovviamente, pensare che ci sia del buono in Senigallia (per chi ci vive) è come bestemmiare in chiesa. Qui si gode di prestigio solo se si insulta oppure se si critica a prescindere da tutto...se parli bene sei etichettato come populista, comunista, ecc Se parli male sei un “illuninato”. Ottima mentalità deovo dire. Ma sentiamo, su che base si critica con un “cavolate” questo articolo? si può sapere? Sono curioso perch è solo così potrò commentare veramente un “cavolate” (che a pelle mi pare più un commento politico che un vero commento ragionato). Non è vero cosa? Che ci vogliono 5 min ma 15 ore (immagino a gattoni) dalla città al mare? Che non ci vogliono 25 min dall’aeroporto ma ben 3 settimane? Che la stazione ferroviaria non è tra mare e città ma a Corinaldo? Che il casello autostradale non è alle porte della città ma biosnga prima uscire a Roma e poi si deve prendere la Roma/Falconara per poi procedere con le strade interne e arrivare quindi a Senigallia? Su cosa si basa quindi questo “cavolate”? dai sentiamo..sono curioso!
fra77 2017-06-07 18:49:36
Concordo con @glauco
ilDuca 2017-06-08 06:48:15
Non sono proprio cazzate però un pochino di esagerazione c'è sicuramente. Porre la spiaggia di Senigallia tra le dieci spiagge d'Europa più comode da raggiungere fa istintivamente pensare una volta raggiunta, poi, dove si parcheggia? Non parlo solo di auto ma anche di moto e di bici.
Elogiamo quando c'è da elogiare ma non inventiamo storie .....
Glauco G. 2017-06-08 09:23:06
Se si parla di aeroporto, stazioni, ecc il problema per il parcheggio per la macchina credo sia inesistente no? Qui si parla (per come ho capito io) di accessibilità delle ersone. Se vengo a Senigallia in viaggio (senza auto) devo prendere 500 mezzi e camminare 700km? No. abbiamo tutto a portata di mano per chi arriva con valigia e usando le gambe. Questo è accessibilità. La macchina ti porta ovunque. non credo sia un parametro valdo quello della macchina. Tutte le località del monod (quasi tutte) sono accessibili se hai la macchina....e li si che poi parte il problema parcheggio.
BlackCat
BlackCat 2017-06-08 10:05:29
Sbrodoloni vanesi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura