Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corso di italiano e cena in casa con le famiglie di Senigallia per 14 studenti di New York

In atto per la quarta volta il progetto didattico promosso dal professor Paolini, che chiede un piccolo aiuto ai suoi concittadini

Zona Immagine - Fotografo a Senigallia (Ancona)
Studenti da New York a Senigallia per imparare l'italiano

E’ ormai una consuetudine l’arrivo a Senigallia, durante il mese di giugno, di un gruppo di studenti del CCNY, City College of New York, per partecipare ad un progetto didattico portato avanti dall’istituto statunitense, attuato su iniziativa del professor Devid Paolini, docente senigalliese che da anni insegna nella “Grande Mela”.

Gli studenti americani, ben quattordici quelli che hanno aderito al progetto in questo 2017, hanno iniziato a frequentare un corso di lingua e uno di cultura italiana, coordinati dal professor Paolini, che a Manhattan insegna italiano e spagnolo presso il City College of New York, il più grande tra i college della City University of New York. Paolini sta continuando a proporre e realizzare il progetto didattico che fa confluire a Senigallia dagli Stati Uniti ragazzi impegnati nell’apprendimento della lingua e della cultura italiane.

Come già negli anni precedenti (2014, 2015 e 2016), le lezioni si svolgono, presso l’Hotel Pensione Trieste, dove i 14 studenti giunti da oltreoceano hanno ricevuto il benvenuto a Senigallia, a nome dell’Amministrazione Comunale, dal vice sindaco Maurizio Memè.

Anche per quest’anno, il professor Paolini chiede un piccolo aiuto ai suoi concittadini senigalliesi per portare a compimento il suo progetto didattico: si rinnova la possibilità, per chi lo desidera, di ospitare a cena uno dei corsisti, dando loro in questo modo la possibilità di mettere in pratica direttamente a contatto con gli abitanti del luogo ciò che stanno apprendendo durante le lezioni di italiano. La data che viene proposta per ospitare a cena per una sera uno studente newyorkese è martedì 20 giugno.

Per informazioni, chi è interessato può scrivere all’indirizzo: dpaolini@ccny.cuny.edu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura