SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Perticari elabora il miglior progetto finanziario di tutte le Marche

I ragazzi della classe IIIA vincono la finale regionale di Edu Fin Game, il pass per la finale di Roma e per il concerto dei Bastille

Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello
La classe 3A del liceo classico Perticari di Senigallia ha vinto il concorso "Che impresa ragazzi"

Il miglior progetto finanziario elaborato a scuola porta la firma dei ragazzi del Perticari di Senigallia. E’ quanto emerso dalla finale regionale di EDU FIN Game, il gioco a quiz per le scuole lanciato da Nuova Banca Marche e conclusosi a Jesi lo scorso 25 maggio.

La classe 3A del liceo classico Perticari di Senigallia ha vinto il concorso “Che impresa ragazzi” per il migliore Business Plan delle Marche 2016-17. Il concorso promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con Nuova Banca Marche mira a premiare il migliore progetto d’impresa delle scuole superiori delle Marche.
La classe vincitrice, guidata dalla professoressa Loredana Spadoni, ha presentato il progetto imprenditoriale “Teatro Momos”: un’associazione culturale che oltre a promuovere una stagione teatrale originale, organizza presso l’istituto corsi di ballo, canto e teatro, sia di base sia avanzati.

Oltre alla coppa, i ragazzi hanno anche vinto i biglietti per il prossimo concerto dei Bastille a Pesaro, mentre in autunno saranno in trasferta a Roma per presentare il progetto vincitore delle Marche alla finale nazionale per il migliore business plan d’Italia.

Si conclude un percorso che ha visto coinvolti centinaia di ragazzi da tutta la regione – dichiara Marco Ugo Filisetti, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche –. L’educazione economico-finanziaria è divenuta un’attività inserita nei progetti didattici. Progetti realizzati grazie a protocolli tra ministero, fondazioni ed enti vari che costituiscono un’opportunità nel futuro per il bene dei ragazzi e della collettività”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura