SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Sicurezza in mare e sulla spiaggia: Senigallia si prepara per la stagione turistica

Corso di rianimazione e primo soccorso dei bagnini di salvataggio grazie alla Croce Rossa di Senigallia

3.524 Letture
commenti
Corso di rianimazione e pronto soccorso dei bagnini di salvataggio grazie alla Croce Rossa di Senigallia

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, anche il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana inizia gli addestramenti legati alla sicurezza sulle spiagge e in mare.

In collaborazione con Oasi Confartigianato Senigallia, è stato organizzato un corso rivolto a venti bagnini che presteranno servizio di salvamento sulle spiagge del nostro litorale.
Corso di rianimazione e pronto soccorso dei bagnini di salvataggio grazie alla Croce Rossa di SenigalliaNucleo centrale del retraining è stato il BLS (Basic Life Support), la metodologia universalmente utilizzata nella rianimazione cardio-polmonare, ma sono state fornite anche nozioni di primo soccorso relative a patologie minori che si riscontrano frequentemente in estate.

Per concludere l’incontro, e per fornire e migliorare ulteriormente l’attività di soccorso, è stata trattata la gestione della sicurezza in caso di atterraggio dell’eliambulanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!