Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Anche il Rotaract Club di Senigallia all’Interclub Zona Marche di Osimo

Erano presenti ben 11 dei 15 gruppi della regione

Rotaract Senigallia all'incontro di Osimo

Si è tenuto ad Osimo, domenica 14 maggio, l’Interclub Zona Marche al quale hanno preso parte ben 11 dei 15 club presenti nella nostra regione: Ancona, Ancona-Conero, Fermo, Jesi, Loreto, Macerata, Montegranaro, Osimo, San Benedetto del Tronto, Senigallia e Tolentino.


L’Interclub ha avuto inizio nel pomeriggio, presso Palazzo Campana, con la visita della mostra “Capolavori Sibillini”: i ragazzi, accolti dal Sindaco Simone Pugnaloni, hanno avuto la possibilità di scoprire il ricco patrimonio del territorio marchigiano colpito dal sisma attraverso l’esperienza della restauratrice osimana che ha curato il recupero delle opere in esposizione, la Dott.ssa Passarini.

La visita, introdotta dalla Dott.ssa Tomassetti, si è snodata per le sale del palazzo, passando per l’opera simbolo dell’esposizione, “La Maga” di Corrado Giaquinto, e concludendosi con la “Madonna in trono con il Bambino e i Santi Francesco, Girolamo, Caterina e Maddalena” di Vincenzo Pagani, un olio su tavola, del 1550 circa, precedentemente conservato presso la Pinacoteca “S. Gentili” di San Ginesio.

Dopo la visita alla mostra, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Rete Museale dei Sibillini, l’Interclub si è chiuso a cena presso l’Osteria Moderna, all’interno di Palazzo Baldeschi, il vecchio macello della città oggi ristrutturato e adibito a ristorante.

La serata, aperta dal Presidente del Rotaract Club di Osimo Alberto Maria Alessandrini, dal Delegato Zona Marche Luca Ricci Pacifici, dalla Rappresentante distrettuale Chiara Greci e dal Presidente del Rotary Club di Osimo Aldo Franco Dragoni, è stata anche l’occasione per l’ingresso di tre nuovi soci nel Club osimano.

Tutti i Presidenti dei Club presenti sono intervenuti per fare un breve bilancio di questo anno sociale, non ancora terminato, raccontando i momenti più importanti ed interessanti della loro esperienza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura