SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una Merenda Creativa con l’associazione “Insieme si può fare” di Senigallia

L'invito della presidente per sabato 20 all'iniziativa conviviale e divertente presso il Circolo Acli Falco di Casine di Ostra

Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
Associazione Insieme si può fare

Sabato 20 maggio alle ore 15,30 l’associazione Insieme si può fare, vi invita alla Merenda Creativa presso il parco del Circolo Acli di Casine d’Ostra.

L’associazione nasce da una forte esperienza all’interno dell’hospice di Chiaravalle, dove mio papà affetto da un grave tumore, ha passato gli ultimi giorni della sua vita terrena creando instancabilmente oggetti con materiale da riciclo fino a realizzare, un meraviglioso mercatino di natale, con tutti i malati terminali e i loro famigliari, da questa voglia di sentirsi utili fino alla fine e dar vita a nuove cose è nata la voglia di creare qualcosa di bello per tutta la società, soprattutto partendo dalla Famiglia.

Questa idea da subito piaciuta anche ad altre persone amiche e da li siamo partiti; siamo un gruppo di circa 25 soci, abbiamo giovani, famiglie, nonni, psicologi, ostetriche, educatori, insegnanti di danza e molti altri che in questi giorni mi stanno contattando pronti a collaborare con noi.

Il nostro punto di forza è la Creatività, dare agli altri qualcosa di diverso originale, qualcosa che fuori non si trova partendo sempre dalle origini. Il nostro obbiettivo è quello di di far riscoprire la creatività a tutti, intesa come bellezza nello stare insieme, riscoperta delle emozioni e della manualità, valorizzazione dei rapporti relazionali tra genitori e figli, nonni e nipoti, anziani e bambini.

Con le sue attività l’associazione vuole portare sorriso e sostegno alle persone in contesti di fragilità e di disagio sociale e ai loro famigliari. L’associazione ha sede legale a Senigallia, ci potete trovare nella pagina facebook “Insieme si può fare” per essere sempre informati sulle nostre iniziative.

In caso di pioggia, la Merenda Creativa verrà rinviata.

Vi aspettiamo sabato
La presidente di “Insieme si può fare”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura