SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso - Capsule caffè Rekico

Visite gratuite, incontri e concerto per la riapertura di palazzetto Baviera a Senigallia

Ecco il calendario di iniziative dal 29 maggio predisposte dall'amministrazione comunale

Palazzetto Baviera

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione di Palazzetto Baviera, la cui riapertura è prevista per lunedì 29 maggio alle ore 17. Insieme al sindaco Maurizio Mangialardi, al tradizionale taglio del nastro prenderà parte il sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Buitoni Borletti. A seguire si potrà svolgere una visita gratuita dell’edificio appena restaurato.

Ma la riapertura non si esaurirà con la sola inaugurazione ufficiale. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, infatti, è fare di Palazzetto Baviera uno spazio centrale della vita culturale cittadina. Per questo è stato predisposto fin da subito un programma di iniziative che si svolgeranno al suo interno.

La locandina per le iniziative di Palazzetto BavieraQuesto il calendario: mercoledì 31 maggio, ore 18, conferenza di Beatrice Ruggeri su “Il ramo senigalliese della famiglia Baviera. Mecenatismo e collezionismo”; giovedì 1° giugno, ore 18, incontro “Territorio dell’immaginario”, in collaborazione con Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola e Accademia di belle arti di Urbino; venerdì 2 giugno, ore 18, conferenza del professor Giuseppe Lepore su “Roma tra storia e mito nel Palazzetto Baviera”; sabato 3 giugno, ore 18, concerto della Scuola di Musica Bettino Padovano con il quartetto Carlotta Cuzzilla (violino), Nicoletta Ciriachi (violino), Luca Casadei (fisarmonica) e Federica Sbaragli (pianoforte).Il programma delle iniziative di Palazzetto Baviera

Coroniamo un altro grande sogno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – restituendo alla città uno dei più straordinari e prestigiosi tesori del nostro patrimonio artistico. Palazzetto Baviera, con le meravigliose opere custodite al suo interno, non ultimi i soffitti a stucco del Brandani raffiguranti le storie dell’Antico Testamento e le Fatiche di Ercole, è destinato a diventare uno dei luoghi pulsanti della cultura cittadina“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura