SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, festeggiati i 30 anni dell’Associazione per la Tutela del Diabetico

Alla Rotonda si è svolta l'assemblea, pergamena agli ex presidenti e quattro nuovi ingressi nel consiglio direttivo dell'ATD

Nagoya Sushi Senigallia - Cucina giapponese e cinese - Menù all you can eat
Festeggiati a Senigallia i 30 anni dell'Associazione per la Tutela del Diabetico

Si è svolta alla Rotonda a mare l’assemblea della ATD (Associazione per la Tutela del Diabetico) di Senigallia). I lavori si sono aperti con la relazione della dirigente del centro Silvana Manfrini in cui ha spiegato come vengono seguiti i circa 2500 pazienti. Un piccolo focus è stato fatto sull’aumento dei casi a causa dell’attuale stile di vita, motivo per cui diventa sempre più importante e centrale parlare di prevenzione, in particolare per il diabete di tipo 2.

Durante i lavori sono intervenuti anche il presidente dell’ATD Carlo Bonvini, Festeggiati a Senigallia i 30 anni dell'Associazione per la Tutela del Diabeticoil quale ha presentato ed illustrato le attività svolte nella prevenzione e cura della patologia grazie ai circa 1000 iscritti. L’iscrizione all’ATD è uno dei modi per contribuire al mantenimento del servizio alla comunità, ampliare la dotazione di macchinari già esistente, per coprire le spese. Oltre alla quota d’iscrizione e al 5×1000, si è parlato di una delle attività in ottica preventiva: le passeggiate che si svolgono ogni settimana.

Silvana ManfriniI bilanci sono stati illustrati da Sergio Zoppi e subito approvati, mentre il consiglio direttivo – confermato – ha visto anche l’inserimento di quattro nuovi componenti.
Ma l’assemblea, che è stata organizzata per la celebrazione dei trenta anni di fondazione della ATD, ha visto anche la consegna dei diplomi ai partecipanti al corso “Diabetico-guida” e delle pergamene a tutti i precedenti presidenti dell’associazione: Antonio Ricolfi, Liliana Rovaldi, Francesca Benvenuto, Giorgio Galli, Rosalba Graziosi, Linda Possanzini e Giovanni Guarassi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura