SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, prosegue il contrasto all’immigrazione clandestina

La Polizia espelle un marocchino irregolare e avvia le procedure nei confronti di un tunisino clandestino

2.555 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Volante della Polizia, 113

Proseguono senza sosta, su disposizione della Questura di Ancona, le attività del Commissariato di Polizia di Senigallia dirette al contrasto dell’immigrazione clandestina che, nel corso degli ultimi tempi, hanno consentito di controllare numerose persone extra-
comunitarie e di procedere a diverse espulsioni dal territorio nazionale di soggetti trovati privi di titolo di permanenza.

In particolare, nella giornata dell’8 maggio, durante i controlli in varie zone della città, gli agenti hanno fermato tre soggetti intenti a confabulare sul lungomare Mameli in modo ritenuto sospetto.

I tre sono stati identificati: si trattava di una donna, A.R. 35 anni, senigalliese, e di due uomini già noti alle autorità per spaccio di sostanze stupefacenti.

I due uomini, B. M. tunisino, di 35 anni circa, e L. A. marocchino, di  27 anni, sono stati dunque accompagnati in Commissariato per procedere alla verifica circa l’identità e la posizione relativa alla regolare presenza sul territorio nazionale.

Dagli accertamenti è risultato che l’uomo originario della Tunisia era stato scarcerato da pochi giorni dal carcere di Campobasso e, dopoPolizia espelle un Marocchino aver scontato una pena di oltre 2 anni e 6 mesi per detenzione con finalità di spaccio, di seguito alla condanna, era stata disposta la misura dell’espulsione dallo Stato. Nei confronti del soggetto marocchino è emerso invece che questi risultava già destinatario di un’espulsione, ma non aveva mai ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato.

Pertanto i due, dopo i primi accertamenti, sono stati condotti presso gli Uffici della Questura dove sono state avviate le procedure per consentire di espellere il soggetto marocchino che è stato immediatamente condotto presso il Centro di identificazione ed espulsione di Brindisi per il successivo trasferimento in Marocco.

Nei confronti del cittadino tunisino, non essendovi possibilità di accompagnamento immediato ad un C.I.E. , sono state avviate le pratiche per un prossimo trasferimento finalizzato all’espulsione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura