SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ferramenta Farinelli Senigallia - Scopri le offerte del mese

Ancora amianto in degrado a Senigallia

L'associazione per la lotta all'amianto denuncia un nuovo caso in via Baroccio

2.103 Letture
commenti
lastra di amianto in degrado a Senigallia

Tredici anni di denunce e proteste sulla presenza dell’amianto a Senigallia non bastano per far nascere una vera consapevolezza e senso di responsabilità sulla questione e sui rischi per la salute delle persone. E’ quanto lamenta l’ALA (Associazione per la Lotta all’Amianto) di Senigallia che torna ancora a segnalare un nuovo caso in città.

L’ultimo episodio riscontrato dal presidente Carlo Montanari riguarda via Baroccio, altra zona centrale di Senigallia, a conferma che il problema amianto non riguarda solamente le campagne o le zone periferiche. lastra di amianto in degrado a SenigalliaNella via, vicino ad abitazioni ed esercizi commerciali sono state rinvenute lastre di amianto deteriorato, quindi pericoloso perché può rilasciare nell’aria fibre cancerogene.

lastra di amianto in degrado a SenigalliaDopo il ritrovamento è partita l’ennesima richiesta di intervento, indirizzata al direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asur – Area Vasta 2, e per conoscenza al sindaco ed all’assessore competente del Comune di Senigallia.
Il fatto grave è che – spiega Carlo Montanari, presidente ALA – nonostante le formali richieste inviate agli organi competenti, solo raramente, e sempre con estrema lentezza, vengano effettuati gli opportuni interventi. Ora attendiamo la risposta degli organi preposti“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura