SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Circolo di iniziativa Culturale di palazzo Mastai dà “un’Occhiata in città”

Passeggiata per le strade di Senigallia tra storia, leggende e personaggi tipici del passato

Piazza Garibaldi, la scuola Fagnani

Il prossimo venerdì 5 maggio, nel pomeriggio, il Circolo di Iniziativa Culturale di Palazzo Mastai, a Senigallia, propone una nuova “Occhiata in città” per un bel ritorno al passato tra storia, leggenda e popolani tipici in compagnia degli autori: Leonardo Badioli, Rino Girolimetti e Marcellino Marcellini e dei narratori: Patrizia Graziosi, Renzo Colombaroni e Mauro Pierfederici.

Si parte dalla scuola “Fagnani” per rinverdire la memoria di Bruschin, Paletta ed altre macchiette all’ombra delle gesta dei Senoni, i nostri remoti avi, del Duca Valentino e del masnadiero Francesco Fornaciari. A metà giretto, aperitivo; al termine, companatico casereccio alle ACLI.
Prenotazione obbligatoria entro il pomeriggio del 2 maggio.

Si ricorda inoltre che l’annunciata escursione d’arte a Forlì per la visita della mostra “ART DECO. Gli anni ruggenti” è in calendario per il pomeriggio di martedì 23 maggio, con la prenotazione entro il 9 del mese; nella giornata di martedì prossimo seguiranno il programma dettagliato e l’indicazione della relativa quota.

Commenti
Solo un commento
seldon 2017-04-28 16:52:04
In che modo ci si puo' prenotare? Mi pare che nell'articolo non sia indicato nessun recapito...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!