SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Falsi kit di pronto soccorso venduti presso l’ospedale di Senigallia

Due campani multati per 5mila euro e allontanati dalla città grazie alle segnalazioni dei cittadini al 113

2.833 Letture
commenti
Falsi kit di pronto soccorso venduti presso l'ospedale di Senigallia e sequestrati dalla polizia

Venditori abusivi multati e allontanati dalla città di Senigallia. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 20 aprile, quando la Polizia è intervenuta presso l’ospedale per controllare due persone segnalate da alcuni cittadini al 113 mentre tentavano di vendere dei falsi kit di pronto soccorso.

I due soggetti sono stati notati nei pressi dell’uscita dall’area ospedaliera mentre tenevano in mano delle borse e si avvicinavano ai cittadini mostrando qualcosa. Al controllo, gli agenti hanno potuto identificare i due uomini – P.R. di anni 50 e M.G. di ani 44, entrambi originari della Campania – e accertare le numerosissime confezioni riportante la dicitura Kit Pronto Soccorso di cui erano in possesso. In realtà erano soltanto dei pacchetti di fazzolettini, cerotti, saponette e salviette umidificate che venivano vendute per pochi euro: tutti i prodotti erano inoltre sprovvisti del marchio CE, delle indicazioni sull’origine del prodotto e sul produttore.

Portati in Commissariato, si è scoperto poi che i due non erano nuovi a “commerci” simili, tanto da essere noti in diverse parti d’Italia, già denunciati anche per truffa e allontanati con provvedimenti di varie questure italiane.
Oltre al sequestro della merce, ai due è stata applicata la sanzione da 5.000 euro per il commercio abusivo e sono stati predisposti gli atti per l’allontanamento dal comune di Senigallia per tre anni.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!