SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Wispone - WiADSL RELAX - Connessione a internet ultra veloce e affidabile

Senigallia: ecco le date dei principali eventi di primavera ed estate 2017

Confermati tutti gli appuntamenti traino, tra spettacolo, cultura e sport. A fine maggio riaprirà Palazzetto Baviera

Concerti e balli scatenati al Summer Jamboree presso il Foro Annonario di Senigallia

Caterraduno da giovedì 29 giugno a sabato 1° luglio, Summer Jamboree da mercoledì 26 luglio a domenica 6 agosto: sono queste le date dei due principali, e ormai tradizionali, eventi della stagione estiva di Senigallia.


Il programma dell’evento Rai legato alla trasmissione Caterpillar, accorciato rispetto al passato, sarà ufficializzato a breve.

Ad anticipare l’elenco delle manifestazioni culturali e turistiche dei prossimi mesi, sono stati – giovedì 20 aprile nel corso di una riunione della V Commissione consiliare – il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore alla cultura Simonetta Bucari.

Tra le altre iniziative di punta confermati anche l’X Master (dal 15 al 23 luglio), il Festival del Giallo (19-26 agosto), la Fiera Campionaria (23-30 agosto), in una nuova sede, la Fiera di Sant’Agostino (27-30 agosto), Pane Nostrum (21-24 settembre).

Ci saranno ancora pure Fosforo, che si terrà a breve (dal 4 al 7 maggio), la Festa della musica (17 giugno), la Notte della Rotonda (8 luglio), anche quest’anno anticipata, la sera precedente, dalla Notte Rosa (7 luglio), Demanio Marittimo a Marzocca.

I fuochi d’artificio si terranno martedì 22 agosto.

Tra gli eventi musicali, verranno riproposti i vari incontri del Festival Organistico e del Musica Nuova Festival, mentre un evento di artigianato artistico organizzato da Cna occuperà gli spazi del Palazzetto Baviera, la cui inaugurazione, dopo anni di chiusura, è prevista per il 29 maggio.

Successivamente alla mostra Venti Futuristi, inaugurata da pochi giorni, Palazzo Del Duca ospiterà una mostra fotografica dedicata a Mario Giacomelli e al Gruppo Misa; fotografia anche alla Rocca Roveresca che nella serata della Notte dei Musei (20 maggio) vedrà il via di una retrospettiva dedicata alla pratica stenopeica; alla Rocca, prevista pure una mostra di pittura del pittore urbinate Mario Logli, che già alcuni anni fa aveva esposto a Senigallia.

In programma anche tre eventi sportivi di respiro nazionale, con importanti ricadute turistiche: il Rally dell’Adriatico, che partirà da Senigallia venerdì 12 maggio, il Giro d’Italia Under 23 di ciclismo, che transiterà in città il 13 giugno e, soprattutto, il Trofeo Coni, che dal 21 al 24 settembre farà arrivare a Senigallia almeno 4.000 atleti dagli 11 ai 14 anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura