SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Coppa Marche”, il calcio giovanile protagonista della Pasqua senigalliese

Mangialardi: “Un’importante vetrina per la Spiaggia di Velluto”

1.420 Letture
Un commento
Zona Immagine - Fotografo a Senigallia (Ancona)
calcio

Non ha tradito le attese la V^ edizione del Trofeo di calcio giovanile “Coppa Marche”, divenuto ormai un appuntamento fisso delle iniziative programmate a Senigallia in occasione delle festività pasquali.

Promosso come sempre dalla EffeDi Sport Roma, in collaborazione con la F.C. Senigallia, la competizione riservata alle società dilettantistiche di Marche e Lazio ha coinvolto 46 squadre, di cui ben 19 provenienti da Roma, per un numero complessivo di circa 700 giovani atleti. In tutto 6 le categorie che si sono confrontate dal 14 al 17 aprile: Esordienti 2004, Esordienti 2005, Pulcini 2006, Pulcini 2007, Primi calci 2008 e Primi calci 2009.

Le partite si sono svolte nel campo centrale del Bianchelli, alle Saline, a Cesanella e a Marzocca, facendo registrare un’ampia presenza di pubblico.

Un evento promozionale per le Marche – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che ogni anno fa incontrare centinaia di giovani e giovanissimi calciatori marchigiani, regalando loro grandi emozioni e la possibilità di confrontarsi con tanti coetanei provenienti dal Lazio. Allo stesso tempo, la Coppa Marche ci consente anche di promuovere dal punto di vista turistico l’immagine di Senigallia e di ospitare nelle nostre strutture alberghiere i ragazzi, le loro famiglie e gli staff tecnici, che durante questi giorni hanno raggiunto la bella cifra di circa 550 persone, suddivisi in 7 hotel. Per tale motivo voglio ringraziare i veri artefici di questo successo: i dirigenti della EffeDi Sport Roma, importante realtà che promuove eventi inerenti il calcio, per aver scelto ancora una volta la nostra città quale sede di questa prestigiosa manifestazione, e quelli della F.C. Senigallia, per il loro impegno e lo sforzo organizzativo. A tutti confermo la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a collaborare alla realizzazione dell’edizione del prossimo anno”.

Commenti
Solo un commento
Nemo
Nemo 2017-04-19 14:48:59
Le squadre partecipanti erano 60, non 46, e le persone venute da Roma 612
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura