Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo direttivo per l’Associazione Mazziniana Italiana di Senigallia

La sezione locale ha ora al vertice la prof.ssa Lidia Pupilli

Play Sport Corinaldo - Dal 1983 tutto per lo sport. Attrezzature per running ed escursionismo
a presidente dell'A.M.I. di Senigallia Pupilli al centro, con a sinistra Frontini e a destra Galeazzi

Cambio al vertice dell’A.M.I. di Senigallia. La prof.ssa Lidia Pupilli è stata eletta, all’unanimità, nel corso dell’assemblea sociale di giovedì 13 aprile, nuova presidente della sezione locale dell’Associazione Mazziniana Italiana.

Ad affiancarla un nuovo e dinamico Direttivo, composto da Maria Rita Galeazzi e da Luca Frontini, docente liceale.

La nuova presidente è docente nelle scuole superiori, vicepresidente dell’Associazione di Storia Contemporanea e cultrice di storia contemporanea presso l’Università di Macerata: storica con studi di storia politica, culturale e di genere, ha al suo attivo oltre settanta pubblicazioni. «Cercheremo di approntare al più presto – ha detto la neo-eletta – un valido programma culturale, capace di coinvolgere cittadine e cittadini e, in particolare, docenti e giovani del nostro territorio, sensibilizzandoli sulle tematiche relative a Giuseppe Mazzini, padre della patria e leader del movimento democratico italiano ed europeo del XIX secolo, e al mazzinianesimo».

La riunione è stata condotta, secondo programma, dal consigliere anziano, dr. Alessandro D’Alessandro, alla presenza del presidente uscente, dr. Leonardo Bruni, a cui va, per la lunga attività esplicata, la riconoscenza di tutti i soci.
La sezione senigalliese dell’A.M.I. è una realtà viva e operosa, da anni impegnata per la diffusione dei valori laici e democratici, in stretta sinergia con altre importanti realtà del nostro territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!