SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia si fa bella per pasqua e pasquetta: spiaggia liberata dai detriti

Quasi conclusi i lavori per la pulizia dell'arenile; E poi mostra, spettacolo e musei aperti "condiranno" il weekend festivo

2.918 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Senigallia, la spiaggia di velluto ripulita per le festività pasquali dai detriti portati con le mareggiate

Torna a risplendere la Spiaggia di Velluto. Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori di pulizia e ripristino del litorale senigalliese che, come annunciato nei giorni dell’emergenza dal sindaco Maurizio Mangialardi, saranno completati entro Pasqua.

Un grande sforzo – spiega Mangialardi – che consentirà alla stagione di partire e di svilupparsi al meglio. Il nostro obiettivo era quello di mettere i nostri operatori turistici nelle condizioni ottimali per garantire già a Pasqua l’accoglienza di visitatori e turisti in una spiaggia più bella e pulita. I materiali spiaggiati, infatti, di natura esclusivamente vegetale, non hanno lasciato traccia. Senigallia, la spiaggia di velluto ripulita per le festività pasquali dai detriti portati con le mareggiateChi si recherà a Senigallia ad aprile, invece, troverà una città più viva e spumeggiante che mai, con tanti eventi culturali, a partire dalla splendida mostra Venti Futuristi che verrà inaugurata il prossimo 13 aprile, l’enogastronomia d’eccellenza, lo straordinario patrimonio artistico del centro storico, i percorsi fitness sul lungomare e tanto altro ancora. Insomma, una città pronta a replicare i successi delle presenze degli scorsi anni e confermarsi la regina del turismo marchigiano”.

Senigallia, la spiaggia di velluto ripulita per le festività pasquali dai detriti portati con le mareggiateOltre alla già ricordata mostra Venti Futuristi, allestita a Palazzo del Duca, tra gli eventi da non perdere ad aprile meritano di essere ricordati lo spettacolo teatraleNumero Primo, di Marco Paolini e Gianfranco Bettin, in programma il 21 aprile al teatro La Fenice, e il Senigallia Wine Festival, la prima manifestazione dedicata al vino marchigiano che si terrà domenica 23 aprile al Foro Annonario.

Inoltre, oltre alle solite aperture domenicali, tutte le strutture inserite nel circuito museale di Senigallia resteranno aperte in occasione della festività pasquali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura