SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cna Senigallia, ancora corsi perché tutti imparino a utilizzare il computer

Bel clima di collaborazione tra docenti e corsisti

Corso Cna Senigallia

La CNA da tempo parla di integrazione tra le varie generazioni, con la nuova era del digitale i nonni vogliono stare al passo con i tempi e poter capire, perché no, il linguaggio dei loro nipoti nativi digitali.

Proprio per questo è stato promosso un corso di formazione legato alla conoscenza ed all’utilizzo del PC in collaborazione con l’Istituto Bettino Padovano che ha messo a disposizione gli insegnanti e le aule di formazione. Il corso ha avuto una grandissima partecipazione ed è per questo che con tutta probabilità verrà riproposto.

Tra docenti e corsisti si è creato un bel clima di collaborazione con numerose proposte legate alla crescita dell’alfabetizzazione digitale, proposte naturalmente rivolte a tutti i pensionati.

“Questa iniziativa – spiega il responsabile Cna di Senigallia Giacomo Mugianesi – può sicuramente aiutare a colmare quel divario importante che c’è tra le varie generazioni per permettere di capire meglio i nuovi sistemi di comunicazione. La CNA in questo è molto sensibile ed  intende aiutare gli over ad essere cittadini sempre attivi e al passo coi tempi”.

Cna ha già preannunciato che il corso verrà ripetuto anche l’anno prossimo continuando la collaborazione con l’istituto Bettino Padovano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!