SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia una maratona di danza contemporanea

Venerdì 7 aprile, alla Rotonda, una serata dedicata ai giovani artisti marchigiani con "Sotto a chi danza!"

Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello
La Rotonda a mare di Senigallia, vista dall'alto

Tornano le «Tracce di giovane danza d’autore dalle Marche», alla Rotonda a Mare, venerdì 7 aprile riunite nel titolo «Sotto a chi danza!», ultimo appuntamento del cartellone dedicato alla giovane danza contemporanea italiana proposto dall’AMAT con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

«Sotto a chi danza!» è una serata dedicata alle performance di giovani artisti marchigiani che alla Rotonda presentano i propri lavori in formato breve. L’iniziativa, ideata e sostenuta dall’AMAT, ha lo scopo di monitorare le attività dei professionisti della danza nelle Marche e di scoprire i nuovi talenti offrendo loro occasione di visibilità e confronto con il pubblico.

In scena per la maratona di venerdì alla Rotonda Maria Francesca Guerra con le danzatrice Lisa Massani e Ottavia Catenacci in «Electric Counterpoint», coreografia sul brano omonimo del compositore minimalista Steve Reich, registrato per la prima volta da Pat Metheny negli anni Ottanta, qui eseguito dal chitarrista Simone Spinaci con l’aiuto delle live electronics.
danza contemporanea in scena alla rotonda di Senigallia con Sotto a chi danza!A seguire Giorgio De Carolis autore e danzatore della performance «Saiserit. A man who is blindly certain he knows what is right and what is wrong» esplorazione del concetto di ignoranza influenzato dalla definizione di ‘certezza assoluta’ mutuata dallo scrittore David Foster Wallace.
Chiude la serata la coreografa e danzatrice anglo-urbinate Helen Cerina «Du liebst mich zu viel» un solo sulla disconnessione con una forte interazione tra gesto, suono, spazio e oggetti carichi di significato.

Biglietti: in vendita venerdì al teatro La Fenice (via Cesare Battisti 9 tel. 071/7930842 e 335/1776042 aperto dalle 17 alle 20) o, dalle 19 direttamente alla Rotonda; posto unico euro 10, ridotto euro 8 per gli abbonati alla stagione teatrale, under 25 e over 65, gruppi, a soci Coop, a soci Touring e agli iscritti alle scuole di danza. Prevendite nei ticket-store AMAT/VivaTicket e su vivaticket.it.

Informazioni AMAT, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net. Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio spettacolo ore 21.00.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura