SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Appuntamento col jazz alla Rotonda di Senigallia

Protagonista della serata di venerdì 24 marzo sarà il Filippo Macchiarelli Quintet, con lo 'special guest' Rosario Giuliani

Filippo Macchiarelli

Inizierà alle ore 21 di venerdì 24 marzo il concerto del Filippo Macchiarelli Quintet feat.Rosario Giuliani. La nuova formazione del giovane bassista/contrabbassista senigalliese sarà sul palco della Rotonda a mare di Senigallia per una serata dal ritmo e dalle sonorità jazz.

Ad accompagnarlo in questa serata, un trio d’eccezione: Massimo Morganti al trombone, Emilio Marinelli al pianoforte e Luca Luzi alla batteria. Special guest della serata sarà il celebre sassofonista Rosario Giuliani.

Formatosi nei conservatori “G. Rossini” di Pesaro e “L. D’Annunzio” di Pescara, Macchiarelli proviene da una formazione musicale eclettica che spazia dalla classica al jazz, con incursioni nel funk, rock e progressive.
Bassista dell’Orchestra Nazionale Jazz di Paolo Damiani e co-leader di numerose formazioni di stampo jazzistico, è risultato vincitore del prestigioso “Premio Abbado” per la categoria jazz presentando proprie composizioni.

Rosario Giuliani nella foto di Paolo SorianiRosario Giuliani è vincitore di prestigiosi premi e concorsi internazionali (“Massimo Urbani”, “Europe Jazz Contest”, “Top Jazz”), ha collaborato con il Gotha della musica afroamericana (Charlie Haden, Kenny Wheeler, Randy Brecker, Bob Mintzer, Enrico Rava solo per citarne alcuni). Il suo fraseggio fluido e vorticoso richiama lo stile di alcuni “mostri sacri” quali Julian Adderley, Art Pepper e John Coltrane; tuttavia Giuliani ha saputo affiancare al linguaggio della tradizione forti tratti di originalità, sia come interprete che nelle vesti di compositore.

Inizio ore 21, biglietteria aperta dalle ore 20, posto unico 10,00 €.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!